Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Accordo multisettoriale per la promozione della lettura in età 0-18 nel Friuli Venezia Giulia

 

loghi progettiIl 16 giugno scorso tre assessorati della Regione Friuli Venezia Giulia, il Centro per la Salute del Bambino ONLUS, Damatrà ONLUS, l’Associazione Culturale Pediatri, l’Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia e la Sezione AIB FVG hanno siglato l’Accordo multisettoriale per la promozione della lettura in età 0-18 nel Friuli Venezia Giulia. L’idea di base è di coordinare l’attività di promozione della lettura, svolta ormai da parecchi anni e con evidenti risultati nel territorio regionale, puntando alla continuità di un percorso che vada dalla primissima infanzia all’età adulta.

Le idee non mancano e mettendo insieme le forze riusciremo a realizzare tante iniziative e occasioni per leggere, parlare di lettura, imparare e fare festa nelle piazze, nelle librerie, nelle scuole … e nelle biblioteche del Friuli Venezia Giulia.

Il testo dell’Accordo

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/friuli-venezia-giulia/2015/50448-accordo-multisettoriale-per-la-promozione-della-lettura-in-eta-0-18-nel-friuli-venezia-giulia/. Copyright AIB 2015-07-04. A cura di Cristina Cocever, ultima modifica 2015-07-11