Book in the city: leggendo per la città

book_in_city

iniziativa organizzata dalla Biblioteca comunale di Monfalconte

con il patrocinio della Sezione AIB FVG

Sabato 24 settembre 2016

La Biblioteca di Monfalcone propone una manifestazione di letture ad alta voce itineranti che quest’anno hanno come filo conduttore la BELLEZZA.

Una giornata speciale che avrà inizio in Biblioteca alle ore 10.30 con l’unico appuntamento dedicato ai bambini, a cui seguirà l’apertura ufficiale in Piazza della Repubblica. Le letture proseguiranno nel pomeriggio in vari luoghi della città per concludersi in Biblioteca, aperta fino alle ore 23.00.

Quest’anno ci saranno alcune novità: durante tutta la giornata la musica farà da contrappunto alle letture, alcune lette in lingua originale bengalese, rumena ed inglese per rappresentare e valorizzare la componente multiculturale della città.

Ci sarà anche un concorso fotografico “Books in the city: click!” che premierà la foto, realizzata durante la manifestazione, che avrà ottenuto più like su Facebook alla pagina evento della Biblioteca.

Alle 19.45 gran finale in Biblioteca per condividere assieme la cena e per ascoltare la lettura scenica dell ’Associazione culturale Bottega Errante.

 

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo in luoghi alternativi che verranno comunicati.

PROGRAMMA DELLE LETTURE

LOCANDINA

24/09/2016 00:00