01/04/2019

Verbale CER venerdì 4 gennaio 2019

Venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 20.00 si è riunito via Skype il comitato esecutivo regionale con il seguente o.d.g.:

  1. Richiesta dimissioni di Margherita Venturelli e Isabella Piatto

  2. Subentro in CER del primo dei non eletti

  3. Convocazione assemblea degli associati

  4. Corsi di aggiornamento

  5. Varie ed eventuali

Sono presenti alla riunione la Presidente AIB FVG Elisa Callegari, la vicepresidente Gabriella Norio, la consigliera Elisa Zilli e Alessandra Siirugo, segretaria.

Non sono potute intervenire Elisabetta Farisco, Margherita Venturelli e Isabella Piatto.

  1. A seguito della richiesta di dimissioni presentate in data 16.11.2018 da Margherita Venturelli e Isabella Piatto, il d.irettivo accoglie, con dispiacere, la richiesta..

  2. In base al regolamento, deve subentrare il primo dei non eletti, nella persona della sig.ra Susana Esther Macera, che la presidente contatterà quanto prima per conoscerne la disponibilità.

  3. Deve essere convocata un’assemblea dei soci, per comunicare loro la modifica del numero di membri del CER, che passa da 7 a 5. La data suggerita è il 1 febbraio a Trieste, in concomitanza al corso del progetto Leggiamo su Kamishibai e silent books che sarà tenuto da Angela Russo. La vicepresidente cercherà una sede per il corso.

  4. A breve verranno resi noti i corsi AIB 2019, mentre per quel che riguarda i corsi Erpac la presidente ha già presentato alla Regione Friuli Venezia Giulia una bozza degli incontri, che al momento sono al vaglio della Direzione Cultura.

  5. A causa delle dimissioni delle due consigliere, si rende necessario individuare una figura esterna di collaboratore che si occupi dell’onerosa organizzazione dei corsi Leggiamo. Il CER è concorde. La presidente chiede quindi la collaborazione del CER per individuare tale figura, che verrà nominata prossimamente.

La riunione si conclude alle ore 20.30.

La consigliera Elisa Zilli