Assemblea regionale AIB FVG

Agli associati AIB

Sezione Friuli Venezia Giulia

 

Convocazione Assemblea regionale degli associati

 

Care Associate, Cari Associati,

è convocata l’Assemblea regionale degli associati della sezione Friuli Venezia Giulia, in prima convocazione alle ore 23.30 di venerdì 16 marzo 2012, e in seconda convocazione alle ore 9.30  di sabato 17 marzo 2011, a Udine presso la Biblioteca civica “Vincenzo Joppi” – Sezione Moderna  in Riva Bartolini 5, con il seguente ordine del giorno:

  • Approvazione del verbale dell’assemblea regionale del 14.10.2011
  • Consuntivo delle attività 2011;
  • Programma di attività 2012, con previsione di spesa;
  • Comunicazioni
  • Varie ed eventuali

 

Di seguito all’assemblea, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Joppi” di Udine e il Sistema Bibliotecario dell’Hinterland Udinese, si terrà la presentazione del volume di Antonella Agnoli “Caro sindaco, parliamo di biblioteche”, edito dall’Editrice Bibliografica.

A dialogare con l’autrice di questo testo che si accinge a diventare una pietra miliare della produzione biblioteconomica di questi ultimi anni, ci saranno il sindaco di Udine, Furio Honsell, il Presidente del Sistema dell’Hinterland, Beppino Govetto, il Presidente dell’ANCI regionale e Sindaco di Tavagnacco, Mario Pezzetta, e l’Assessore regionale all’istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione, Roberto Molinaro.

In considerazione delle tematiche che verranno affrontate e del pubblico cui l’autrice intende rivolgersi, auspichiamo che i bibliotecari siano accompagnati da un Amministratore, così da trasformare l’incontro in un’occasione di dibattito e confronto sui cambiamenti che stanno caratterizzando la nostra professione e le istituzioni presso cui operiamo.

Ricordiamo che la partecipazione all’assemblea è aperta agli associati e ai colleghi interessati fermo restando che il diritto di voto può venire esercitato solamente dagli associati di cui all’art. 4 dello Statuto che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione dell’assemblea.

 

La mattinata è anche l’occasione giusta per incontrarsi e rinnovare l’iscrizione AIB, ritirare i bollini 2012 e acquistare le pubblicazioni AIB con uno sconto particolare.

La partecipazione a tutti i momenti della Giornata è libera e gratuita.

 

Per motivi organizzativi vi chiediamo cortesemente di voler comunicare la vostra partecipazione e quella dei vostri amministratori inviando una mail all’indirizzo: cristina.marsili@comune.udine.it entro il prossimo 3 marzo 2012.

Auspicando una vostra nutrita partecipazione, l’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

 

Il Presidente regionale

dott.ssa Cristina Marsili