AIB Lazio partecipa al Patto per la lettura di Roma Capitale 2022-2024

 

L’AIB Lazio è tra i sottoscrittori del Patto per la lettura di Roma Capitale promosso dal CEPELL e approvato con Deliberazione della Giunta capitolina n. 268 del 26 luglio 2022. Al Patto, il cui coordinamento è affidato all’Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale, partecipano istituzioni, associazioni, enti di formazione, soggetti pubblici e privati che ne condividono l’importanza strategica della lettura e i principi fondanti. Le azioni previste si svilupperanno nel corso del triennio 2022-2024.

In quanto soggetto sottoscrittore, l’AIB Lazio si è impegnato a supportare le rete territoriale per la promozione della lettura, a partecipare a tavoli di coordinamento territoriali e/o tematici, a collaborare con le altre istituzioni per la diffusione del Patto e a promuoverne iniziative collegate.

Per il CER dell’AIB Lazio, la delegata per il progetto è Manuela Anzini, che parteciperà agli incontri con gli altri sottoscrittori e coordinerà le attività dell’AIB Lazio da svolgersi nel quadro delle attività previste dal Patto.

Il Comitato esecutivo regionale della Sezione AIB Lazio