Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Riunione CER Lazio dell’8 giugno 2020. Verbale

 

Verbale della riunione del 08/06/2020 del Comitato esecutivo regionale della Sezione AIB Lazio (triennio 2020-2023)

 

Viene indetta il giorno 8 giugno 2020 alle ore 17.30 una riunione telematica (via GoogleMeet) tra i membri del nuovo CER AIB Lazio.

 

Presenti:

Lucia Antonelli, Maddalena Battaggia, Egizia Cecchi, Antonella Cotugno, Elena Petroselli, Gabriele Romani, Silvia Zanini, Chiara De Vecchis, Federica Olivotto.

 

Ordine del giorno:

  1. Insediamento del CER 
  2. Elezione del presidente regionale
  3. Elezione del vice-presidente regionale
  4. Nomina del segretario regionale
  5. Nomina del tesoriere regionale
  6. Prime comunicazioni 
  7. Varie ed eventuali

 

1 – Preso atto del risultato delle elezioni tenutesi nei giorni 15-18 maggio 2020 per il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2020-2023, risultano eletti al CER della Sezione AIB Lazio i seguenti candidati: Antonelli, Battaggia, Cecchi, Cotugno, Petroselli, Romani, Zanini.

 

2 – Su votazione si decide all’unanimità di nominare presidente della sezione Lucia Antonelli.

 

3 – Su votazione si decide di nominare all’unanimità vice-presidente della sezione Maddalena Battaggia.

 

4-5 – Si decide di confermare segretario e tesoriere di sezione Federica Olivotto. 

 

6 – Si stabilisce di cominciare a prendere contatti il prima possibile con eventuali candidati esterni al CER per la nomina dei referenti regionali rispettivamente per l’Osservatorio formazione, l’Osservatorio lavoro e professione e l’Osservatorio sulla censura.

Si procede con l’attribuzione delle deleghe nell’ambito del CER: per Nati per leggere si conferma Egizia Cecchi, la quale solleva la necessità di coinvolgere fin da subito almeno un altro elemento del CER nelle attività di NPL proponendo Silvia Zanini, che conferma la sua disponibilità; per la formazione viene confermato Gabriele Romani; per la gestione delle pagine AIB-WEB della sezione regionale viene confermata la delega a Elena Petroselli coadiuvata, quando necessario, da Federica Olivotto; su espresso parere del presidente, Antonella Cotugno si occuperá delle questioni relative al MAB, in quanto praticante anche la professione di archivista.

Si discute della necessità di coinvolgere maggiormente nelle attività dell’Aib Lazio gli studenti universitari e il mondo universitario in generale, di cui si propongono di occuparsi in prima persona Antonella Cotugno e Maddalena Battaggia. 

Si ribadisce l’opportunità di utilizzare lo spazio della Biblioteca AIB come ambiente da utilizzare per futuri eventi e come risorsa da promuovere. 

Egizia Cecchi propone di inviare una newsletter mensile con novità, aggiornamenti, ecc. in ambito regionale. Si concorda sulla necessità di limitare l’invio di email a vantaggio di comunicazioni cumulative su più eventi e utilizzare, su suggerimento di Antonella Cotugno e Elena Petroselli, maggiormente la pagina FaceBook.

Gabriele Romani solleva la questione relativa alla modalitá di svolgimento dei corsi di formazione in periodo di emergenza sanitaria ed invita gli altri membri a studiare insieme un modo per renderli innovativi ed accattivanti.

 

7 – Il Presidente del CER uscente Chiara De Vecchis si unisce alla riunione per il passaggio di consegne ed elenca le iniziative svolte e quelle da completare a causa della sospensione forzata dovuta all’emergenza sanitaria.

 

Avendo esaurito tutti i punti dell’ordine del giorno, la riunione viene sciolta alle ore 20:40 e si rinnova per i primi giorni del mese di luglio in data da stabilire.

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/lazio/laz-cer/2020/82928-riunione-cer-lazio-08-06-2020/. Copyright AIB 2020-06-12. Creata da Elena Petroselli, ultima modifica 2020-06-15 di Elena Petroselli