La scuola di Mario Lodi, mostra bibliografica a Sestri Levante

 

Sabato 14 maggio, alle ore 17, in sala Expo al secondo piano di palazzo Fascie, si terrà l’inaugurazione della mostra bibliografica La scuola di Mario Lodi, celebre maestro e scrittore che ha dato un grande contributo alla scuola italiana, alla letteratura per l’infanzia, al mondo dell’educazione e dell’arte del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita con una serie di iniziative in tutta Italia che ne ricordano il pensiero, ancora oggi attualissimo, e le opere.

La mostra è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, in collaborazione con il Centro Sistema Bibliotecario della Città metropolitana di Genova e con Alfredo Gioventù e Daniela Mangini e ha il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Liguria e del Comitato promotore Centenario Mario Lodi 1922-2022.

La partecipazione è gratuita. La mostra è aperta dal 14 al 29 maggio tutti i giorni, con orario 9-13 e 14-17, e fa parte delle iniziative de Il Maggio dei Libri, campagna nazionale a cura del Centro per il Libro e la Lettura che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Il tema per il 2022 è ContemporaneaMente. Leggere per comprendere il passato, il presente, il futuro. Tutte le iniziative sono disponibili sul sito https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/.

Scarica la locandina

 

14/05/2022 00:00