Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

I videogiochi a scuola e in biblioteca

Promosso da AIB Lombardia con la collaborazione con la biblioteca di Seriate (BG)

I videogiochi a scuola e in biblioteca

Seminario

Lunedì 2 febbraio 2015
Biblioteca di Seriate – via Italia, 58 – Seriate (BG)
orario: 9:30 – 13:00

Relatori

Francesco Mazzetta, autore de “La biblioteca in gioco” (Editrice Bibliografica, 2013)

Martina Marsano, autrice de “I videogiochi a scuola e in biblioteca” (AIB, 2014 – è possibile acquistare il volume alla pagina http://www.aib.it/negozio-aib/novita/i-videogiochi-scuola-in-biblioteca)

Destinatari

Bibliotecari di biblioteche di pubblica lettura, biblioteche scolastiche, docenti scuole primarie e secondarie di primo grado.

Contenuti ed obiettivi

Il Seminario ha l’obiettivo di presentare, sotto diversi aspetti, il ruolo del videogioco all’interno del processo educativo dei ragazzi e quali possono essere i vantaggi derivati da un impiego consapevole e informato dei videogiochi nei contesti educativi, come scuole e biblioteche. Anche le biblioteche hanno infatti ormai scoperto i videogiochi, principalmente come strumento per coinvolgere le nuove generazioni dei “nativi digitali”, e quindi il seminario si focalizzerà su come può essere attivato il servizio, quali sono le problematiche principali, le risorse economiche e professionali richieste.

Saranno presentate infine alcune esperienze pratiche

Iscrizioni

L’accesso al seminario è gratuito, previa iscrizione tramite compilazione del form sottostante

Questo modulo non è più disponibile.



URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/lombardia/2015/47058-il-videogioco-biblioteca-e-scuola/. Copyright AIB 2015-01-14. Creata da Marco Azzerboni, ultima modifica 2015-01-23 di Vanni Bertini