Wiki Loves Marche. Premiazione

Wiki Loves Monuments e Storie da Musei, Archivi e Biblioteche e inaugurazione mostra
Sabato 7 gennaio 2023 / H. 17 / Rocca di Gradara

 

Sabato 7 gennaio, alle ore 17.00, nella splendida cornice della Rocca di Gradara si terrà la premiazione del concorso fotografico promosso da Wikimedia Italia e l’inaugurazione della mostra che racconta le Marche attraverso gli scatti più suggestivi.
La mostra sarà visibile al pubblico negli orari di apertura della Rocca per tutto il mese di gennaio (previo acquisto del biglietto d’ingresso al museo). Il concorso Wiki Loves Marche, realizzato con il sostegno di AIB Marche – nasce con l’intento di valorizzare e far conoscere le bellezze di questa meravigliosa

Giunto alla sua terza edizione locale, l’iniziativa Wiki Loves Marche ha coinvolto sia fotografi professionisti, sia appassionati e dilettanti che si sono cimentati nel ritrarre il patrimonio artistico e culturale, i monumenti e i beni presenti sul territorio marchigiano.

Ma le sorprese non finiscono qui. Verranno premiati anche i partecipanti al concorso fotografico e di scrittura creativa, a cura del MAB Marche, Storie da musei, archivi e biblioteche, che coinvolge studenti e appassionati della regione nei musei e biblioteche aderenti, investendo i detenuti dell’inusuale ruolo di giurati.