Assemblea regionale AIB Marche 6 marzo 2023

 

Assemblea regionale degli associati e amici AIB Marche

È convocata l’Assemblea regionale degli associati e amici AIB Marche per lunedì 6 marzo 2023, alle ore 6.00 in prima convocazione e per lunedì 6 marzo 2023, alle ore 16.30,  in seconda convocazione.
la riunione avverrà in collegamento telematico su piattaforma Google Meet e in presenza presso l’Università di Macerata, con il seguente o.d.g:

 

1) Designazione dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Nazionale.

2) Designazione dei candidati della sezione al Collegio dei Probiviri.

3) Presa d’atto dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Regionale Marche e decisione relativa al numero dei membri del nuovo CER.

4) Modalità di voto ed elezione del rappresentante della sezione che dovrà coadiuvare la Commissione elettorale.

5) Varie ed eventuali.

 

Si ricorda che in base all’art. 16 dello Statuto vigente possono partecipare all’Assemblea regionale con diritto di voto tutti gli associati di cui all’art. 4 che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa e gli aderenti all’AIB in qualità di amici senza il diritto di voto.

 

Il link per collegarsi all’incontro e il nome della sala che ci ospiterà saranno comunicati qualche giorno prima dell’assemblea.

 

Dalla catalogazione alla metadatazione: incontro con Mauro Guerrini
A seguire, alle ore 17.30, solo a distanzaMauro Guerrini, ex presidente AIB nazionale, ora presidente dei Probiviri e fondatore della rivista JLIS, prendendo spunto dal suo ultimo libro “Dalla catalogazione alla metadatazione. Tracce di un percorso” dialogherà con Pierluigi Feliciati, professore di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia dell’Università di Macerata.

Interverranno la Prof.ssa Laura Vagni, delegata del Rettore per il Sistema Bibliotecario di Ateneo di Macerata e il Prof. Federico Valacchi, professore di Archivistica e Archivistica informatica dell’Università di Macerata e codirettore della rivista JLIS.

 

Candidature
Chi fosse interessato a mettersi a disposizione nel nuovo Comitato Esecutivo Regionale – Marche può inviare la propria candidatura a stefania.romagnoli@aib.it, corredata da una foto e da un curriculum breve (massimo 5 righe), che serviranno per allestire la pagina web dedicata alle elezioni nel nostro sito AIB Marche.
Si ricorda che possono essere eletti alle cariche associative gli associati in possesso dell’attestazione di qualificazione professionale e in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione dell’Assemblea generale, fatti salvi i casi d’incompatibilità.
Le candidature verranno formalizzate durante l’assemblea regionale dei soci del 6 marzo 2023.

In qualità di Presidente regionale rimango a disposizione di chiunque avesse dubbi o perplessità in merito alla eventuale candidatura contattandomi via mail a stefania.romagnoli@aib.it

Vi invito a riflettere sul vostro impegno e sul futuro dell’AIB e quindi a candidarvi.

L’AIB è impegnata in prima linea per la difesa del valore delle biblioteche e della professione bibliotecaria, mettere a disposizione dell’associazione le proprie competenze ed energie sarà un’opportunità di crescita professionale e personale senza pari!

Nel ringraziare sin da ora quanti vorranno mettersi a disposizione della Associazione, a favore della professione, vi saluto cordialmente,
Stefania Romagnoli

Prot. 11/23 del 05/02/2023