Assemblea regionale AIB Marche 13 aprile 2023

Assemblea regionale degli associati e amici AIB Marche

A tutti gli associati e amici AIB – Sezione Marche,
è convocata l’Assemblea regionale degli associati AIB Marche, in prima convocazione il 12 aprile 2023 alle ore 23.00, e in seconda convocazione giovedì 13 aprile 2023 alle ore 17.30 in modalità online, attraverso la piattaforma per videoconferenze Meet, con il seguente ordine del giorno:

1)Comunicazioni della Presidente

2)Relazione annuale di attività della Sezione e bilancio consuntivo 2022

3)Varie ed eventuali

Per partecipare sarà sufficiente accedere all’ora dell’inizio dell’incontro utilizzando il link Meet che sarà inviato con qualche giorno di anticipo. Si ricorda che in base all’art. 16 dello Statuto vigente possono partecipare all’Assemblea regionale con diritto di voto tutti gli associati di cui all’art. 4 che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa e gli aderenti in qualità di amici, senza il diritto di voto.

A seguire dalle ore 18.15 alle 19.00 Incontro con Vincenzo Santoro “Biblioteche e promozione della lettura nelle politiche nazionali e locali”

L’incontro avrà la forma di un dibattito, per cui si invita i colleghi a partecipare ponendo domande.
Cari saluti
Stefania Romagnoli
Presidente AIB Marche

Data 13/03/2023
Prot. 18/2023

VINCENZO SANTORO “Rappresento l’Associazione in diversi organismi istituzionali: nell’ambito del Ministero della Cultura: la Commissione per il Sistema Museale Nazionale (dall’agosto 2018), il Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, la Commissione consultiva per i Carnevali Storici (dall’agosto 2018), la Commissione di valutazione per l’albo delle librerie di qualità (dall’ottobre 2021). Sempre per conto di Anci collaboro col Centro per il libro del Mic nell’attuazione delle misure del programma Città che legge, sono componente della Commissione incaricata di predisporre una proposta al Parlamento di nuova Legge sul libro (dal giugno 2021) , faccio parte del direttivo dell’Associazione Mecenate 90 e del Comitato tecnico consultivo per le minoranze linguistiche – L. 482/99 (dal 2006) istituito presso il Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel settembre 2021 sono stato nominato nel Comitato Scientifico istituito dal Mic per definire le modalità attuative della misura prevista dal Pnrr a favore dei “Parchi e giardini storici”, e da aprile 2022 faccio parte della Commissione di valutazione del Bando Borghi Pnrr Linea B, istituita presso il Mic” .