Incontro per Stati generali della cultura – Torino, 14 giugno 2016

AIB Piemonte organizza un incontro per parlare degli Stati generali della cultura.
L’incontro si terrà il 14 giugno dalle 11 alle 13 a Torino, presso la Sala riunioni della Fondazione Gramsci, Polo del ‘900, Via del Carmine n. 14.
Si è avviato il percorso per gli Stati generali della cultura in Piemonte, promosso dalla Regione, Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport.
Da giugno a novembre 2016, saranno programmati cinque incontri su tutto il territorio regionale rivolti alle istituzioni, alle associazioni, ai professionisti, agli operatori culturali e alle amministrazioni locali per definire insieme una visione di lungo periodo sul ruolo strategico della cultura in Piemonte.
I primi incontri saranno a Cuneo il 22 e 23 giugno, la scadenza per le iscrizioni è il 15 giugno.
Successivamente saranno interessate le province di Alessandria e Asti, 30 giugno e 1. luglio, termine iscrizioni: 22 Giugno 2016
Il CER Piemonte, ritiene che la partecipazione dell’AIB, e dei bibliotecari in genere, sia assolutamente fondamentale per dare un contributo concreto e propositivo all’evento e per are in modo che la professionalità dei bibliotecari sia adeguatamente riconosciuta.
Obiettivo dell’incontro è discutere dell’argomento e definire le modalità di una partecipazione incisiva dell’AIB e dei suoi associati.