Concorso “Oltre il copia/incolla”

L’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Piemonte (AIB Piemonte), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Piemonte (USR Piemonte) e Torinoretelibri (TRL), anche per l’a.s. 2016-2017, bandisce un concorso aperto alle classi o a gruppi classe delle Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado del Piemonte allo scopo di promuovere il metodo di ricerca bibliografica e documentale attraverso la produzione di un video tutorial.

L’AIB, l’USR e TRL propongono ai partecipanti di presentare attraverso lo strumento del video tutorial le tappe di una ricerca bibliografica e documentale.

La durata massima del video deve essere di 5 minuti – nei formati .mov; .avi; .wmv; MP4.

La partecipazione è aperta a gruppi di studenti e / o classi intere degli Istituti Superiori.

Il video, su supporto dvd e chiavetta USB, dovrà essere inviato, a mezzo raccomandata A/R, entro lunedì 16 gennaio 2017 (farà fede il timbro postale) a “Sezione Piemonte Associazione Italiana Biblioteche c/o Biblioteca di Economia Management” corso Unione Sovietica 218/bis 10134 Torino – all’attenzione della Dott.ssa Sandra Migliore.

Il plico, che dovrà riportare la dicitura “Oggetto: concorso OLTRE IL COPIA/INCOLLA”, pena l’esclusione dal concorso, dovrà contenere:
– il lavoro in concorso (in dvd e chiavetta USB), uno solo per busta. Il video dovrà risultare anonimo e quindi non riportare né nome né cognome, né classe né scuola, né altro segno di riconoscimento.
– una busta chiusa con la scheda di partecipazione debitamente compilata in stampatello maiuscolo.

Bando di concorso, domanda di partecipazione e scheda tecnica sono scaricabili all’indirizzo: http://www.istruzionepiemonte.it/?p=24562