Assemblea regionale degli associati – Torino, 24 ottobre 2016

E’ convocata l’Assemblea regionale degli associati della Sezione Piemonte dell’Associazione Italiana Biblioteche, in prima convocazione domenica 23 ottobre 2016 alle ore 23.30 e in seconda convocazione Lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 9,30.
L’assemblea avrà luogo presso la Biblioteca civica “Italo Calvino” in Lungo Dora Agrigento n. 94 a Torino

Ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente
2. Approvazione del programma attività 2017 e del relativo budget
3. Scadenza di mandato 2014 – 2017,  riflessioni su possibili candidature sul prossimo mandato e  potenziali  modifiche statutarie
4. Stati generali della Cultura, Salone del Libro, rapporti istituzionali  e ruolo dell’Associazione
5. Varie ed eventuali

Il termine dell’incontro è previsto per le ore 13,00 circa

Durante l’Assemblea avremo la presenza del dott. Carlo Revelli, che abbiamo invitato in occasione dei suoi 90 anni, per poterlo festeggiare e ringraziarlo per il contributo che ha dato per lo sviluppo della nostra professione e dell’AIB in particolare. Revelli terrà una lezione/ intervento su “Cosa è la biblioteca oggi. Tra passato e futuro, le ragioni di un servizio pubblico”.

Saranno presenti e interverranno anche Paolo Messina, direttore delle Biblioteche civiche di Torino e Massimo Belotti, direttore di “Biblioteche Oggi”.

Durante l’assemblea saranno inoltre definite le modalità di un incontro pratico sulla costruzione e la compilazione del portfolio. Ricordiamo infatti che al fine della verifica quinquennale dell’iscrizione (art. 10 Regolamento iscrizione), gli Associati sono tenuti a documentare la propria formazione continua attraverso la compilazione di un portfolio.

La partecipazione all’Assemblea è libera e aperta a tutti, ma si ricorda che in base all’art. 16 dello Statuto vigente possono votare gli associati, di cui all’art. 4, in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa (https://www.aib.it/chi-siamo/statuto-e-regolamenti/statuto).