Educare alla lettura al Salone del Libro

Anche quest’anno il Salone del Libro e il Centro per il libro e la lettura Ministero della Cultura, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche, organizzano, in presenza al Salone del Libro dal 14 al 18 ottobre, Educare alla lettura, il percorso formativo valido per l‘aggiornamento di docenti e bibliotecari che intende offrire la possibilità di sviluppare competenze specifiche e approfondite sui fondamenti dell’educazione alla lettura grazie al confronto e dialogo con scrittori, illustratori, pedagogisti e scienziati italiani e stranieri.
A questi si aggiungono incontri sul mondo della scuola, della didattica e del benessere dei bambini e dei giovani.

Gli insegnanti e i bibliotecari potranno prenotare una quota dei posti in sala previa registrazione su SalTo+. Al termine di ogni singolo evento verrà fornito loro un attestato di partecipazione.

Accredito. I docenti e i bibliotecari accedono al Salone con un biglietto agevolato registrandosi su SalTo+ e accreditandosi indicando la loro professione.

Esonero dal servizio. I docenti, possono richiedere l’esonero dal servizio per la visita al Salone. A questo link, si possono scaricare la circolare ministeriale e l’attestato di presenza al Salone che potranno far vidimare all’interno del desk del Bookstock (PAD 2).

 

Per tutte le informazioni e il programma completo visitare il sito //www.salonelibro.it/salto-scuola/educare-alla-lettura.html

Creata da Alessandra Maffiotti il 07/10/2021. Ultima modifica 22/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB