Verbale – assemblea regionale associati – 24 febbraio 2014

24/02/2014

Bari, Sala conferenze della Mediateca Regionale, lunedì 24 febbraio 2014
Relazione di Waldemaro Morgese, presidente AIB Puglia

Come da convocazione da parte del Presidente Waldemaro Morgese, l’assemblea si è aperta alle ore 16.00 in seconda convocazione, preceduta alle ore 15.00 precise dal seminario professionale sul tema “LA BIBLIOTECA DI SUCCESSO: IDEE E BUONE PRATICHE”, condotto da Franco Mercurio, direttore della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia, per la partecipazione al quale è stato rilasciato attestato ai soci AIB.

Presenti num. 45 soci.

Si procede secondo l’ordine del giorno.

1) Relazione del Presidente.

L’assemblea è cominciata con lo svolgimento di una relazione introduttiva da parte del Presidente, il cui testo è leggibile al link:
https://www.aib.it/struttura/sezioni/puglia/2014/41173-relazione-intr-morgese-pres-sez-pug-feb2014/

2) Consegna targhe onorifiche ai soci.
Sono state consegnate targhe onorifiche ai seguenti soci iscritti con continuità da venti anni: Marianna Cicolella, Maria Di Turi, Erminia Acquafredda, Raffaela Di Summa. Sono state consegnate anche targhe onorifiche ai seguenti soci andati in pensione: Luciano Carcereri, Biagio Paradiso.

3) Designazione candidati della Sezione al Comitato Esecutivo Nazionale.
Il presidente ha illustrato le candidature al CEN, anche con l’ausilio dei curricula inseriti in Aib Web e dopo discussione sono stati designati alla unanimità dalla Sezione i soci Maria Abenante, Francesca Cadeddu, Pieraldo Lietti.

4) Designazione candidati della Sezione al Collegio dei Probiviri.
Il presidente ha illustrato le candidature al CdP, anche con l’ausilio dei curricula inseriti in Aib Web e dopo discussione sono stati designati dalla Sezione con 4 voti di astensione i soci Franco Mercu-rio, Alberto Petrucciani.

5) Designazione candidati al Comitato Esecutivo Regionale e approvazione del numero dei membri del nuovo CER.
Il presidente ha proposto che il prossimo CER della Sezione sia composto di 7 membri e ha infor-mato sulle candidature già pervenute, sollecitando la presentazione di ulteriori candidature da parte dei presenti in assemblea, anche per meglio rappresentare tutte le realtà territoriali della Puglia. In questo senso sono intervenuti anche altri soci. A conclusione della discussione le candidature pre-sentate per il CER sono state le seguenti:

Waldemaro Morgese
Filomena (Milena) Tancredi
Lucia Dipalo
Domenica Di Cosmo
Marianna Lobasso
Silvia Nobile
Claudio Fabrizio
Angelo Amoroso D’Aragona
Marianna Ciccolella
Esther La Rosa
Margherita Rubino
Rosangela Guerra.

L’assemblea ha preso atto alla unanimità delle sopra elencate 12 candidature, approvando nel con-tempo, sempre alla unanimità, la composizione del CER nel numero di 7 membri.

6) Scelta dei membri della Commissione elettorale regionale e individuazione della sede del seggio elettorale con definizione degli orari di apertura.

Su proposta del presidente l’assemblea ha designato alla unanimità i seguenti componenti effettivi del seggio elettorale: Eleonora Pomes, Giuseppe Basile, Loredana Gianfrate, nonchè i seguenti componenti supplenti: Antonio Lovecchio, Antonella Marchetti.
L’assemblea ha stabilito altresì, sempre alla unanimità, che la sede del seggio elettorale sia istituita presso la Biblioteca del Consiglio Regionale “Teca del Mediterraneo”, in Bari, nella data che sarà decisa nell’assemblea dei soci convocata per il 1 marzo e con orario di apertura, senza soluzione di continuità, dalle 09.00 alle 17.00.

L’assemblea si è conclusa alle ore 18.30.

Il presidente
Waldemaro Morgese

Il segretario
Filomena Tancredi