Convocazione assemblea regionale soci AIB Puglia

Visualizza il manifesto

Data: 19 ottobre 2015 alle ore 23.00 in prima convocazione e per il giorno giovedì 22 ottobre 2015 alle ore 15.00 (seconda convocazione)
Sede: Mediateca regionale – Bari via Zanardelli, 36

Ordine del giorno

  1. Relazione del presidente AIB Puglia: stato della sezione e programmi di attività
  2. Formazione permanente: discussione della bozza di direttiva.
  3. Ilaria Maurri di Carthusia Edizioni, informazione/formazione sul kit “Insieme più speciali” realizzato in collaborazione con Telethon con i testi di Beatrice Masini.
  4. Seminario tenuto da Lello De Magistris, componente commissione attestazione dell’AIB, sul tema: “L’attestazione e la certificazione della professione di bibliotecario
  5. Varie ed eventuali.

Agli associati AIB in regola con l’iscrizione 2015 sarà rilasciato attestato di partecipazione, e solo a conclusione dell’assemblea, avverrà la consegna dei predetti kit ai presenti.
Il kit “Insieme più speciali” è il titolo del volume realizzato da Telethon in collaborazione con Carthusia, casa editrice specializzata nella realizzazione di libri e campagne educative di comunicazione e di sensibilizzazione rivolte a bambini, ragazzi, scuole e famiglie su tematiche sociali. Grazie alla formula “apriscatola”, insieme al libro, le biblioteche grazie al coinvolgimento delle scuole che riceveranno il kit, avranno l’opportunità di lavorare su un racconto illustrato e interattivo, da leggere e rielaborare in classe e in famiglia.

Il kit “Insieme più speciali” è composto da:

– un grande volume illustrato cartonato per la classe;
– una guida di 24 pagine per gli insegnanti;
– 2 plance con le tessere per i ragazzi e per gli insegnanti;
– un poster per la classe;
– un bollettino postale.

Agli associati AIB in regola con l’iscrizione 2015 sarà rilasciato attestato di partecipazione, e solo a conclusione dell’assemblea, avverrà la consegna dei predetti kit ai presenti.