Appello agli associati ad utilizzare il sito “Bibliotecari in azione”

Caro Associato,
è on line dal 25 febbraio il nuovo sito BIBLIOTECARI IN AZIONE, al link http://www.vetrinabiblioteche.com, una “vetrina” informativa, sostenuta dall’AIB Puglia, ove far convergere idee, immagini, informazioni, documenti e promuovere le attività delle biblioteche in Puglia.
Vi invito a scrivere alla redazione del sito, coordinata dalla nostra associata Elena Infantini, all’indirizzo bibliotechepuglia@libero.it, segnalando eventi ed iniziative promosse dalle biblioteche in cui lavorate, ma anche immagini e documenti che riteniate utili. E’ possibile anche attivare dialoghi fra tutta la comunità bibliotecaria.
Il sito è in fase sperimentale e abbiamo un anno per valutare se continuare a proporlo e mantenerlo attivo: dipenderà dalla quantità di documentazione che saremo tutti riusciti a pubblicare e dall’impatto che il portale avrà avuto all’esterno.
Farebbe piacere al CER Puglia che i bibliotecari pugliesi collaborassero in modo sistematico, per fare sì che questa nuova sfida dell’AIB Puglia risulti vincente e per avere a disposizione pagine da utilizzare anche nei rapporti con i referenti istituzionali.
Un caro saluto,
IL PRESIDENTE AIB PUGLIA
Waldemaro Morgese