Selezione per l’individuazione di n° 2 componenti della Consulta del libro e della lettura ai sensi Legge Regionale n. 40 dell’11 dicembre 2013, art. 6

Alle associate, agli associati della sezione AIB Puglia
e alle associazioni/organismi pugliesi operanti nel campo della promozione della lettura

È aperta una selezione per l’individuazione di n° 2 componenti della Consulta del libro e della lettura ai sensi dell’art. 6 della legge regionale pugliese n. 40/2013.

Ai sensi della  Deliberazione n. 2286 della Giunta regionale del 5 novembre 2014 della Regione Puglia all’AIB è demandata la selezione per l’individuazione di:

  1. n° 1 rappresentante del livello regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche;
  2. n° 1 rappresentante di associazioni o organismi operanti nel territorio regionale ed aventi quale principale scopo sociale quello della promozione della lettura.

I criteri minimi  per la partecipazione alla presente selezione sono:

  1. specifica competenza e professionalità di durata almeno quinquennale nelle discipline afferenti la promozione del libro e della lettura;
  2. particolare esperienza nella predisposizione e gestione di progetti finalizzati alla promozione della lettura.

Gli interessati (associati Aib / associazioni) sono invitati a comunicare la propria disponibilità all’Aib Puglia inviando la propria candidatura, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo puglia@aib.it, entro il termine perentorio del 17 novembre 2020.

Gli associati dovranno indicare il proprio nome e cognome, il proprio indirizzo di residenza, il proprio recapito telefonico e il proprio indirizzo di posta elettronica, una breve presentazione (massimo 15 righe) che descriva il proprio incarico lavorativo e l’idoneità alla candidatura.

Le associazioni dovranno indicare la propria denominazione, il nome e cognome del proprio referente, il proprio indirizzo di residenza, il proprio recapito telefonico e il proprio indirizzo di posta elettronica, una breve presentazione (massimo 15 righe) che descriva l’idoneità alla candidatura.

Il CER dell’AIB Puglia esaminerà le candidature pervenute e deciderà a proprio insindacabile giudizio.