Incontro on line “Pro-muoviamo insieme la cultura. Stato dell’arte e prospettive future della legge sulla lettura”

Martedì 1 dicembre 2020, dalle ore 9.30, si terrà l’incontro on line “Pro-muoviamo insieme la cultura. Stato dell’arte e prospettive future della legge sulla lettura”, organizzato dalla biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, in collaborazione con l’AIB Puglia.

Porteranno i saluti istituzionali la neo Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, la Presidente AIB Puglia, Lucia di Palo e la Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Anna Vita Perrone.

Interverranno: Flavia Piccoli Nardelli – Deputata della Repubblica Italiana (Componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera dei deputati), Giovanni Solimine – Professore ordinario Università di Roma La Sapienza, Rosa Maiello – Presidente AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Gino Roncaglia – Professore associato presso l’Università Roma Tre, Diego Marani – Presidente Centro per il libro e la lettura (CEPELL).

Modererà Vittorio Ponzani, Vice presidente AIB.

L’incontro è stato organizzato in attesa del XXI Workshop di Teca che, non essendosi potuto svolgere a causa delle disposizioni vigenti di contrasto della pandemia, è stato rinviato al 2021 e avrà come tema “Lo storytelling della biblioteca”.
Maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Teca del Mediterraneo al link https://bit.ly/3q7lmwM
01/12/2020 00:00