Presentazione del volume “L’orgoglio di essere bibliotecari. Saggi in ricordo di Maria A. Abenante”

Saggi in ricordo di Maria AbenanteMercoledì 24 febbraio 2021, dalle ore 17 alle ore 19, la Sezione Puglia dell’Associazione Italiana Biblioteche, di concerto con l’AIB nazionale, presenterà il volume L’orgoglio di essere bibliotecari. Saggi in ricordo di Maria A. Abenante, a cura di Vittorio Ponzani, Roma: Associazione Italiana Biblioteche, 2020.

L’incontro, che si svolgerà on line, in contemporanea sulle pagine You Tube e Facebook dell’Associazione Italiana Biblioteche, vuol essere l’occasione per ricordare la cara collega Maria A. Abenante, la sua umanità e la sua professionalità, riflettendo su uno dei temi che più ha contraddistinto la sua azione, nella vita e nel lavoro: l’inclusione.

Porteranno i saluti: Lucia di Palo – Presidente AIB Puglia, Loredana Capone – Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Anna Vita Perrone – Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Interverranno: Vittorio Ponzani – Vice Presidente AIB e curatore del volume, Franco Neri – già Direttore della Biblioteca Lazzerini di Prato, Sara Chiessi – bibliotecaria presso la Biblioteca San Giorgio in Piano (BO), Nunzia Pastorini – bibliotecaria presso la Biblioteca A. Durante di Napoli e vincitrice del Premio Maria A. Abenante, Giuseppe Perna – Presidente dell’Associazione Annalisa Durante.

Modererà l’incontro Corrado Petrocelli – Rettore dell’Università di San Marino e componente dell’Associazione Casa del Popolo – Bari, la cui sede ospita la Biblioteca di comunità “Maria Antonietta Abenante”.

Link per partecipare all’evento

24/02/2021 00:00