Riunione CER Sardegna del 5 maggio 2012

05/05/2012

Norbello-Biblioteca Comunale
Ore 9:00-10:00

PRESENTI:
Francesca Cadeddu – Presidente
Daniele Satta – Vicepresidente
Liliana Demelas – Consigliere
Maria Antonietta Ruiu – Consigliere
Marina Meini – Consigliere
Simonetta Porcu – Consigliere
Maria Francesca Desortes – Segretario

Ordine del giorno:
1. Nomina segretario
2. Dibattito a seguire su: “TESTO UNIFICATO N. 235-276-292/A Istituzione della Fondazione Sardegna beni culturali e modifiche alla legge regionale 20 settembre 2006, n. 14”.
3. Varie ed eventuali.

Il Presidente, constatata la validità della seduta, per il primo punto all’ordine del giorno informa il CER sulla necessità di nominare un nuovo segretario a seguito delle dimissioni di M. Francesca Desortes, segretario nominato al di fuori del CER.

Chiede che il nuovo segretario sia un componente del CER e ne ricorda le mansioni:

  • segue il rapporto con gli associati, le persone/enti interessati ad iscriversi o aderire, rispondendo alle loro richieste e necessità, via telefono o via email;
  • gestisce la banca dati on line ;
  • svolge il ruolo di tutor dei corsi;
  • cura le attività organizzative dei corsi (pubblicizzazione, gestione iscrizioni e pagamenti, rapporti con i docenti, organizzazione logistica, predisposizione e invio/consegna materiale didattico, tutoraggio in presenza ai corsi, preparazione e invio/consegna attestati di partecipazione).

Liliana Demelas si offre di ricoprire la carica, ma esprime alcune reticenze per quel che riguarda il tutoraggio dei corsi e il rapporto con i docenti.

Maria Antonietta Ruiu afferma che, per quel che riguarda i corsi di Sassari, il tutoraggio può continuare ad essere fatto da lei e Valentina Demontis.
Daniele Satta, inoltre, puntualizza come il contatto con i docenti possa essere tenuto dai responsabili della formazione (Valentina Demontis e Daniele Satta).
Francesca Cadeddu chiede che il segretario si occupi in particolar modo della gestione della banca dati soci e dei rapporti con i soci.
Il CER approva all’unanimità la candidatura di Liliana Demelas, che viene formalmente dichiarata segretario.

Per il secondo punto all’ordine del giorno, relativamente al dibattito che si svolgerà a seguire sul “TESTO UNIFICATO N. 235-276-292/A Istituzione della Fondazione Sardegna beni culturali e modifiche alla legge regionale 20 settembre 2006, n. 14”, i consiglieri Daniele Satta e Simonetta Porcu presentano un documento da loro elaborato nel quale esaminano i punti del Testo Unificato che suscitano le maggiori perplessità, anche in base alle segnalazioni ricevute da diversi responsabili di biblioteche, proponendo possibili modifiche.

Per il terzo punto all’ordine del giorno, non vi sono ulteriori osservazioni.
Il CER approva all’unanimità tutte le proposte.

Null’altro essendoci da deliberare la seduta viene tolta alle ore 10:00.

Creata da Valentina Demontis il 17/05/2012. Ultima modifica 22/10/2023 di Vanni Bertini
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB