Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Le biblioteche del futuro e l’incentivo della lettura – Alghero

Le biblioteche del futuro e l’incentivo della lettura
Giornata di Studio
18 aprile 2015 ore 18:00 – Alghero
Biblioteca de la Mediterrània – Complesso di Santa Chiara

Il Governo della Catalogna ha dichiarato il 2015 Anno delle Biblioteche, poiché proprio quest’anno ricorre il centenario della creazione della Rete delle Biblioteche Popolari della Mancomunitat de Catalunya.

Per questo motivo l’Espai Llull – Ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, in collaborazione con il Comune di Alghero, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari, la sezione Sardegna dell’Associazione Italiana Biblioteche, la Società Umanitaria di Alghero e l’Associazione Amical Viquipèdia, hanno organizzato, ad Alghero, una giornata di studio, durante la quale si dibatterà circa il futuro delle biblioteche e il loro ruolo nel promuovere la lettura in un ambito digitale e multilingue.

Interverranno:
-Carme Fenoll: Capo del Servizio di Biblioteche della Generalitat de Catalunya.
-Maria Antonietta Ruiu, Presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Sardegna.
-Arnaldo Cecchini, Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari.
-Àlex Hinojo, Amical Viquipèdia: organizzazione indipendente di volontari a favore della lingua e della cultura catalana.
-Alessandra Sento, Direttrice della Società Umanitaria di Alghero.

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/sardegna/2015/49136-le-biblioteche-del-futuro-e-lincentivo-della-lettura-alghero-18-aprile-2015/. Copyright AIB 2015-04-17. A cura di Anna Garau, ultima modifica 2015-04-21