Riunione CER Sardegna del 23 maggio 2020. Verbale

Prot. n. CER 02/2020

In data 23 maggio 2020 è convocata per le ore 18:00 per via telematica, la prima riunione del CER Sardegna neoeletto.

Presenti: Luisella Madau, Loredana Marongiu, Maurizio Ortu, Roberto Putzulu, Rossana Rigoldi, e la presidente uscente, Magda Sanna.

Ordine del giorno:

  1. Elezione del Presidente e del Vicepresidente;

  2. Nomina del Segretario regionale

  3. Nomina del Tesoriere regionale.

Apre i lavori la presidente uscente Magda Paola Sanna, che chiede se si voglia procedere, per l’elezione delle cariche, alla votazione segreta o pubblica. Unanimemente si decide per il voto palese.

  1. Elezione del presidente: tutti i nuovi eletti vengono invitati a proporre la loro eventuale candidatura ma all’unanimità si decide di eleggere Roberto Putzulu, che ha ricevuto il maggior numero di voti alle elezioni regionali.

Si procede dunque all’elezione del vicepresidente: All’unanimità viene eletta Loredana Marongiu, componente anche del precedente CER.

Presidente e vicepresidente ringraziano per la fiducia impegnandosi a lavorare insieme agli altri componenti del CER.

  1. Come segretario, viene indicata all’unanimità, Rossana Rigoldi, in continuità con il CER precedente, nel quale svolgeva già tali funzioni.

  2. Magda Sanna illustra brevemente la situazione economico-finanziaria della sezione e chiede al CER di valutare la riconferma come tesoriere della sezione di Enrico Tuveri, tesoriere esterno che ha dimostrato grande competenza, precisione e spirito collaborativo.

I presenti all’unanimità decidono di confermare Enrico Tuveri come Tesoriere della Sezione Sardegna. Anche per il prossimo triennio ci sarà dunque, come nel precedente CER, una divisione delle cariche di tesoriere e segretario, perché risulterebbe essere troppo oneroso in termini di impegno lavorativo, riunire in una sola persona.

Deleghe:

La gestione della pagina web della Sezione sarà a cura di Luisella Madau che per il primo periodo chiede di essere affiancata da Maurizio Ortu che si era occupato della sua gestione nel precedente CER.

Per la Formazione si rimanda l’attribuzione della delega ad un’altra riunione, e Roberto Putzulu si offre di continuare a seguirla temporaneamente.

Il Presidente uscente porge i suoi migliori auguri al nuovo CER e si mostra disponibile a dare tutto il supporto necessario in questa fase di passaggio delle consegne.

Non essendoci altro da deliberare, la riunione viene sciolta alle ore 19:00.

Il Presidente                                                                                                          La Segretaria

F.toRoberto Putzulu                                                                                                  F.to Rossana Rigoldi