Biblioteche e bibliotecari ecclesiastici. Laboratorio Sicilia: esperienze a confronto

Giornata di studiPalermo, 13 marzo 2015

 

Convegno Biblioteche ecclesiastiche locandina
Locandina

La giornata di studi, promossa da AIB Sezione Sicilia, ABEI Associazione dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani, Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia e Biblioteca Francescana di Palermo, sarà l’occasione per favorire un momento di dialogo e di raccordo tra le realtà bibliotecarie che operano in Sicilia: verranno presentate e valorizzate peculiarità ed iniziative in grado di avviare processi di condivisione e diffusione di buone prassi in ambito pastorale e bibliotecario.
I componenti del CER di AIB Sicilia sono lieti di aver dato il via a questa collaborazione con l’ABEI – per la prima volta le due associazioni organizzano insieme un convegno – concretizzando, tra l’altro, l’obiettivo di rafforzare la presenza e la disponibilità dell’AIB Sicilia verso le biblioteche e i bibliotecari che operano in diversi ambiti e che servono comunità ed esigenze informative le più varie.

Interverranno tra gli altri Mons. Stefano Russo (Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici della CEI), il prof. Paul Gabriele Weston (Università di Pavia), il prof. Roberto Rusconi (coordinatore del progetto RICI).
 
 
 

Programma Convegno biblioteche ecclesiastiche
Programma dettagliato

SESSIONE MATTUTINA
Facoltà Teologica di Sicilia San Giovanni Evangelista – Corso Vittorio Emanuele, 463

SESSIONE POMERIDIANA
Biblioteca Francescana di Palermo – Via del Parlamento, 32
Per informazioni, contatti ed iscrizioni (gratuite ma obbligatorie): https://www.facebook.com/events/1396912523952741

Creata da Rosa Angela Anzalone il 07/03/2015. Ultima modifica 23/10/2023 di Sistema AIB
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB
13/03/2015 00:00