Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Verbale riunione CER del 19 luglio 2018

Il giorno 19 luglio  2018, via Skype, si è svolta, alle ore 18:30, la riunione del CER dell’AIB Sezione Sicilia, con il seguente ordine del giorno:

  1. Sostituzione del componente CER  Giuseppe Pennisi con Maria Rita Cinà
  2. Definizione gruppo di lavoro per il portfolio
  3. Varie ed eventuali

Sono presentii (via Skype): Paola Cappè, Maria Grazia Sapienza, Giuseppina Vullo, Rosa Angela Anzalone e Maria Rita Cinà.

Si aprono i lavori, indicando come segretario della seduta Paola Cappè.

Si passa al primo punto all’o.d.g. ,dopo aver espresso ancora il cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Pennisi, raccolta la disponibilità di  Maria Rita Cinà,  unica  non eletta,  questa  entra a far parte del CER AIB Sicilia.

Si passa al secondo punto all’o.d.g.  e dopo ampia ed articolata discussione vengono individuati i seguenti soci quali referenti del gruppo AIB Sicilia per il portfolio:

Paola Cappè,Cinzia Di Stefano,  Isabella Cottone , Luisiana Vetrano, Rosa Angela Anzalone, Maria Rita Cinà.

Si passa al terzo punto all’o.d.g. e dopo ampia ed articolata discussione si approvano i corsi di seguito indicati con titoli indicativi , la cui comunicazione seguirà precisa e puntuale :

1)   La figura di e-tutor nei corsi a distanza sulla piattaforma Aibformazione.it docenti Patrizia Luperi e   Maria Accarino 22\23 ottobre 2018 Catania \Palermo

2)  Corso Information Literacy – Bibliotecari in azione: dalle parole ai fatti docente Stefania Puccini 5\6 ottobre 2018  Catania \Palerm

3)  Corso Mostre Virtuali in biblioteca docente  Paul Gabriel  Weston 8\9 novembre Catania \Palermo

La realizzazione dei corsi nelle due sedi di Palermo e Catania dipende sempre dal numero degli iscritti, considerato che comunque le attività hanno dei costi da sostenere e che vanno coperti.

Infine  su richiesta di Rosa Angela Anzalone si concede il patrocinio per la settimana accessi aperti a UNIPA.

Alle ore 19.455 , non essendovi altri punti da discutere, la seduta è tolta .

 

Il Presidente AIB Sez. Sicilia

Paola Cappè

 



URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/sicilia/2018/69678-verbale-riunione-cer-aib-sicilia/. Copyright AIB 2018-07-28. Creata da Paola Cappe, ultima modifica 2019-12-06 di Rosa Angela Anzalone