Le biblioteche “parlano” con i cittadini

Annamaria Anelli terrà un workshop gratuito Le biblioteche “parlano” con i cittadini, g.  16 maggio 2019 alle ore 10.00-12.00 presso la Società di Storia Patria della Sicilia Orientale in Piazza Stesicoro n. 29 a Catania.

La dott.ssa Annamaria Anelli è di Torino e la scrittura il suo lavoro. E’ una business writer, cioè mette la propria competenza in fatto di scrittura efficace al servizio di aziende, pubbliche amministrazioni e privati.

Il workshop vuole aiutare i bibliotecari e gli operatori a prendere consapevolezza delle potenzialità comunicative a disposizione delle biblioteche. Per aprirsi ai cittadini, per incoraggiare la lettura e soprattutto per aiutare le persone a considerare la biblioteca come uno spazio prezioso e utile per tutti, grandi e piccoli.

L’incontro avrà un taglio pratico e quindi privilegerà l’analisi di esempi positivi dai quali poter prendere ispirazione: campagne, pagine Facebook, rassegne stampa.

Alla fine del workshop i partecipanti:

  • avranno maggiore consapevolezza delle modalità comunicative che hanno a disposizione
  • potranno contare su alcune buone prassi dalle quale trarre spunti e idee

Il workshop prevede la proiezione e il commento di alcuni esempi da parte della docente e si avvantaggerà del confronto con i presenti.

L’iscrizione al workshop va effettuata alla mail cappe@aib.it specificando “Nome e cognome, iscrizione Le biblioteche “parlano” con i cittadini” entro e non oltre il 13 maggio 2019.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.