Verbale riunione CER Sicilia del 28 maggio 2017
Il giorno 28 maggio 2017, presso Dittaino (EN), si è svolta, alle ore 11:45, la riunione del CER dell’AIB Sezione Sicilia, con il seguente ordine del giorno:
Sono presentii i neo eletti : Rosa Angela Anzalone, Paola Cappè , Giuseppe Pennisi, Maria Grazia Sapienza, Giuseppina Vullo ( via Skype).
Si aprono i lavori, indicando come segretario della seduta Giuseppe Pennisi.
La presidente uscente Rosa Angela Anzalone propone di procedere alla discussione di quanto previsto dall’ordine del giorno.
Si passa al primo punto all’o.d.g. : Elezione Presidente
Si registra la disponibilità a coprire la carica di Paola Cappè, si passa dunque alla votazione e la stessa viene eletta con voto unanime.
Si passa al secondo punto all’o.d.g. : Elezione del Vice Presidente
Per la carica di Vice Presidente si registra la disponibilità di Maria Grazia Sapienza e di Rosa Angela Anzalone, si passa alla votazione e a maggioranza viene eletta Maria Grazia Sapienza .
Si passa al terzo punto all’o.d.g.: Elezione del Segretario/tesoriere
La neo Presidente Paola Cappè indica come segretaria /tesoriere l’associata Cinzia Di Stefano con la quale collabora già per diverse iniziative soprattutto nel campo della promozione della lettura in provincia di Siracusa.
I rimanenti componenti del CER prendono atto della indicazione esprimendo un parere favorevole, ritenendo opportuno che la segretaria lavori a stretto contato con la neo Presidente.
Si condivide la necessità che a breve il Presidente uscente e il neo Presidente insieme alla segretaria uscente e alla neo segretaria si incontrino per il passaggio di documentazione e informazioni necessarie al miglior avvio del lavoro del nuovo CER, a questo scopo si stabilisce di incontrarsi giovedì 8 giugno alle ore 16,00 a Palermo, parteciperà anche la Vice Presidente Maria Grazia Sapienza. Nessun materiale di alcun tipo in carico al precedente CER Sicilia viene consegnato in data odierna alla neo Presidente Paola Cappè, rinviando all’incontro stabilito.
Per il quarto punto all’o.d.g. la Presidente uscente comunica sullo stato dell’arte delle attività sviluppate dal CER nel precedente mandato, individuando aspetti da sviluppare e migliorare e temi da consolidare .
In relazione a specifici progetti si raccoglie l’indicazione del Presidente Paola Cappè di confermare al Coordinamento regionale del progetto Nati per Leggere l’associata Provvidenza Mogavero e per il COLAP Sicilia Rosa Angela Anazalone .
Si rinviano altri incarichi o l’apertura di altre aree di lavoro ad un documento programmatico che sarà diffuso dalla neo presidente Paola Cappè al più presto e oggetto di una prossima assemblea dei soci AIB Sicilia da programmare.
La Presidente Paola Cappè ha comunque voluto indicare alcuni temi sui quali ritiene che debba lavorare per i prossimi tre anni il nuovo CER Sicilia comunicazione che ritiene opportuna per raccogliere, già nella seduta odierna, dei contributi dai componenti del CER :
Alle ore 13.15, non essendovi altri punti da discutere, il CER rivolge un caloroso applauso di augurio alla neo Presidente Paola Cappè e si rinvia ai prossimi appuntamenti .