Viaggio d’istruzione a Bologna per bibliotecari e insegnanti alla Fiera internazionale del libro per ragazzi

Lunedì 19 marzo 2012

Alla Fiera internazionale del libro per ragazzi partecipano espositori italiani e da tutto il mondo. Accanto alla Mostra degli Illustratori vi sono molte altri eventi di interesse. Maggiori informazioni sul sito della fiera alla www.bookfair.bolognafiere.it. Alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, librai, bibliotecari, insegnanti, ecc. Non sono ammessi i ragazzi! I soci AIB dovrebbero ricevere un biglietto omaggio per l’ingresso alla Fiera; i non-soci potranno accedere solo se accreditati.
Si raccomanda a tutti di portare se possibile i pass arrivati alle biblioteche e non utilizzati da altri colleghi, perche’ possano essere fruiti dai partecipanti al viaggio.

Programma:
– ore 6:00 tappa a Bolzano Stazione
– ore 6.05 parcheggio autostrada Bolzano Sud
– ore 6:20 tappa al casello autostradale di Egna
– ore 7:00 tappa al casello di Trento centro
– ore 7:30 tappa al casello di Rovereto sud
– ore 10:00 arrivo a Bologna fiera
– ore 17:00 partenza da Bologna per il rientro.

Si raccomanda la massima puntalità.

Il viaggio viene effettuato con pullman della ditta PEDRINOLLA di Ala. Disponibili 50 posti. Ai partecipanti viene richiesto un contributo spese di 15,00 euro per soci AIB e Bibliotheksverband Suedtirol e gli insegnanti, 35,00 euro (+ IVA) per i non soci. Il contributo deve
essere versato ANTICIPATAMENTE sul conto intestato a Associazione italiana Biblioteche- Sezione Trentino Alto-Adige, presso presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN IT06N0200801820000100717443. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per una migliore organizzazione del viaggio si chiede di confermare la partecipazione entro il giorno mercoledì 14 marzo 2012. Per informazioni contattare Elena Corradini, Vanna Predelli oppure Mauro
di Vieste all’indirizzo taa@taa.aib.it. Il viaggio viene organizzato col contributo dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia di Bolzano.


Scheda di iscrizione al viaggio alla Fiera del libro di Bologna del 19 marzo 2012 da inviare, completa in ogni sua parte, all’indirizzo e-mail: taa@taa.aib.it con oggetto “Viaggio alla Fiera di Bologna 2012”

Cognome e Nome ________________________________________________
email__________________________________________________________
Biblioteca o scuola d’appartenenza ____________________________
Socio AIB o BVS: sì [ ] – no [ ]
Indirizzo _____________________________________________________
Telefono ______________________________________________________
Salgo a (indicare la fermata): [ ] Bolzano stazione – [ ] Bolzano Parcheggio autostrada – [ ] Egna – [ ] Trento – [ ] Rovereto sud