Verbale dell’Assemblea della Sezione AIB TAA del giorno 11 aprile 2014

Verbale dell’Assemblea della Sezione AIB TAA del giorno 11 aprile 2014

Essendo andata deserta la prima convocazione, l’Assemblea è dichiarata aperta dalla Segretaria alle ore 9.15 presso la Sala Affreschi della Biblioteca comunale di Trento, Via Roma 55, alla presenza di quattro soci.

In attesa dell’arrivo della Presidente, trattenuta per cause di forza maggiore, si inizia a discutere del primo punto all’ordine del giorno e si accertano le mutate disponibilità dei soci approvati in precedenza come componenti della Commissione elettorale regionale (effettivi e supplenti) e si ipotizzano i turni di presenza al seggio nella giornata di martedì 15 aprile 2014.

La Presidente raggiunge l’Assemblea alle ore 9.50. Dopo breve discussione, si perviene alla definizione dei componenti della Commissione elettorale regionale:
Margarete Juricich, Diamila Righi, Rodolfo Taiani (effettivi);
Giovanna Laudadio, Annamaria Maturi (supplenti).

L’Assemblea approva all’unanimità.

Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, la Presidente riassume brevemente un messaggio email pervenuto dalla Commissione elettorale centrale, che riguarda chiarimenti sulle modalità di voto:

a) NON e’ ammesso il voto “per delega”, non si puo’ cioe’ affidare ad un altro socio la busta con le proprie schede elettorali.

b) Perche’ il voto sia valido è necessario recarsi personalmente al seggio o votare via posta. In questo caso la busta con le schede deve PERVENIRE all’indirizzo del seggio elettorale entro le 12.00 del 15 aprile 2014.

c) Le preferenze da indicare per il Comitato Esecutivo Regionale del Trentino-Alto Adige sono 3. Nel caso sulla scheda vengano indicate piu’ preferenze , saranno considerate valide solo le prime 3 espresse.

d) La Commissione elettorale centrale che riceverà tutte le risultanze delle operazioni di voto, potrà convalidare o invalidare le schede pervenute. L’ufficializzazione dei dati avverrà pertanto con comunicazione formale da Roma.

L’Assemblea è tolta alle ore 10.15.

Trento, 11 aprile 2014

La verbalizzante
Diamila Righi
Segretaria della Sezione AIB TAA