Viaggio di istruzione alla Fiera del Libro per ragazzi di Bologna

Lunedì 30 marzo 2014

La Sezione AIB Trentino-Alto Adige organizza, con il contributo dell’Ufficio Formazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia autonoma di Bolzano, l’annuale viaggio alla Fiera internazionale del libro per ragazzi di Bologna, lunedì 30 marzo 2014.
Da oltre cinquant’anni la Fiera del Libro per Ragazzi è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Maggiori informazioni sul sito della fiera www.bookfair.bolognafiere.it.
Alla Fiera sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, librai, bibliotecari, insegnanti, ecc. Non sono ammessi i minori di anni 18.
I soci AIB in regola con la quota di iscrizione ricevono un biglietto omaggio per l’ingresso alla Fiera per tutta la durata della manifestazione; i soci ente riceveranno un solo biglietto omaggio, utilizzabile da un singolo dipendente. I non-soci potranno accedere solo se appartenenti ad una delle categorie di visitatori ammessi.
Chi non riceve un biglietto omaggio nominativo deve presentarsi alle biglietterie munito di carta d’identità e lettera di autorizzazione del proprio ente di appartenenza, con l’eventuale biglietto omaggio per l’ente.
Tutti sono invitati a pre-accreditarsi online per evitare le code alla biglietteria: http://www.bolognachildrensbookfair.com/ticket-online/1131.html

Programma:

– ore 6:00 tappa a Bolzano Stazione FS
– ore 6.05 parcheggio autostrada A22 Bolzano Sud
– ore 6:20 tappa al casello autostradale di Egna
– ore 7:00 tappa al parcheggio area ex Zuffo casello di Trento nord
– ore 7:30 tappa al casello di Rovereto sud
– ore 10:00 arrivo a Bologna fiera
– ore 17:00 partenza da Bologna per il rientro

Si raccomanda la massima puntualità.

Il viaggio viene effettuato con pullman della ditta DIBIASIBUS di Cortaccia (BZ).

Disponibili 50 posti di cui 10 riservati al Bibliotheksverband Südtirol.

Ai partecipanti viene richiesto un contributo spese di 20,00 euro per soci AIB e BVS e 35,00 euro (+ IVA 22% = 42,70 euro) per i non soci.
Il contributo deve essere versato sul conto intestato a: Associazione italiana Biblioteche- Sezione Trentino Alto-Adige, presso presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN IT06N0200801820000100717443.

Per una migliore organizzazione del viaggio si chiede di confermare la partecipazione entro il giorno giovedì 26 marzo 2014 ore 24.00 compilando l’iscrizione
al seguente indirizzo e specificando la fermata di salita:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fiera-del-libro-per-ragazzi-di-bologna-16065370957

A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Avvertenza: Ai fini del calcolo della quota di iscrizione, verranno considerati soci coloro che già risultano aver rinnovato o richiesto l’adesione all’AIB alla data del 23/03/2015.