Viaggio di istruzione alle biblioteche della Val Pusteria (BZ)

lunedì 24 settembre 2018

La Sezione AIB Trentino Alto Adige, con il contributo dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia Autonoma di Bolzano, organizza un viaggio in pullman per visitare alcune biblioteche della Val Pusteria.

Questo il programma:

Partenza da Bolzano, davanti alla stazione FS, alle ore 8.00 con pullman della ditta Di Biasi.

Arrivo a Brunico e alle ore 10.00 visita a LibriKa – Biblioteca civica di Brunico, guidati dalla direttrice Sonia Hartner.
L’edificio ospita pure la Biblioteca del campus di Brunico della Libera università di Bolzano, la cui attività ci verrà illustrata da Kai Rasmus Becker, subject librarian per l’economia.

Con breve passeggiata ci sposteremo all’Istituto pluricomprensivo, dove alle ore 12.00 visiteremo, guidati dalla bibliotecaria Renate Gasperina, la Biblioteca interscolastica che serve un’utenza variegata: dagli scolari della scuola dell’infanzia agli studenti delle superiori.

Alle ore 13.00 trasferimento in pullman a Monguelfo e pausa pranzo libera.

Alle ore 14.30 visita alla biblioteca della Grundschule Welfsberg, le cui attività di promozione della lettura integrate all’interno di innovative pratiche didattiche ci verranno illustrate dalla bibliotecaria Maria Hofmann e dall’insegnante Nicole Kauschke

Verso le ore 16.30 partenza da Monguelfo per il ritorno a Bolzano.

  • Costi:
    Ai partecipanti viene richiesto un contributo di € 10,00 per i soci AIB, soci BVS e € 20 (Iva esclusa) per i non soci.

Gli Enti iscritti all’AIB possono inviare fino a 3 partecipanti alle stesse condizioni dei soci.

 

Prenotazioni: entro martedì 18 settembre compilando il seguente modulo e fino al raggiungimento di 35 iscritti.