Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Viaggio di istruzione alla Biblioteca centrale di Helsinki (Oodi Central Library)

La Sezione AIB Trentino Alto Adige con il contributo dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia Autonoma di Bolzano organizza un viaggio di istruzione alla Biblioteca centrale di Helsinki (Oodi Central Library) – Finlandia.

Date del viaggio: da mercoledi 05/06/2019 a sabato 08/06/2019
Durata: 4 giorni, 3 notti
Numero partecipanti: massimo 40

Il viaggio è rivolto specificatamente a:

  • soci persona AIB che lavorano in una biblioteca dell’Alto Adige e soci Ente AIB/BVS (con un massimo di 3 persone per Ente) della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • soci persona AIB che lavorano in una biblioteca del Trentino e soci Ente AIB (con un massimo di 3 persone per Ente) della Provincia Autonoma di Trento.

Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con l’iscrizione AIB/BVS per il 2019.

La priorità viene data alle iscrizioni effettuate dai partecipanti della Provincia Autonoma di Bolzano fino al 70% dei posti previsti.
Nel caso le iscrizioni raggiungano una percentuale inferiore il viaggio non verrà effettuato.

Iscrizione: è vincolante e deve essere effettuata obbligatoriamente entro il 10 marzo 2019 utilizzando il seguente modulo

Quota di partecipazione: € 200
Il pagamento è da effettuarsi entro il 15 marzo 2019 tramite bonifico sul c/c bancario intestato a Associazione italiana Biblioteche-Sezione Trentino Alto-Adige, presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN: IT06N0200801820000100717443 – BIC/SWIFT: UNCRITM1OHV, specificando la causale “Viaggio Helsinki” + nome e cognome del partecipante, inviando poi comunicazione dell’avvenuto bonifico alla mail aibtaacorsi[at]gmail.com

Il prezzo include i seguenti servizi:
– viaggio in pullman privato da Trento all’aeroporto di Monaco e ritorno a Trento.
– Volo Linea aerea: Lufthansa con orari previsti: 05/06/19 Monaco – Helsinki 11:05 – 14:35 – 08/06/19 Helsinki – Monaco 15:20 –16:50
   Nel volo è incluso 1 bagaglio a mano e un bagaglio in stiva (23 kg)
– viaggio in pullman privato dall’aeroporto di Helsinki all’hotel e dall’hotel all’aeroporto di Helsinki.
– 3 pernottamenti con colazione in camera doppia presso l’Hotel Original Sokos Hotel Vaakuna (o simile salvo disponibilità) 

E’ compresa nel prezzo l’assicurazione di malattia in loco e contro l’annullamento che copre i costi per ricovero ospedaliero, spese di primo soccorso, spese di rientro in caso di necessità a causa di malattia, ecc. L’assicurazione copre anche i costi in caso di un annullamento del viaggio per causa di malattia.

Non incluso nel prezzo:
Tutti i servizi che non sono esplicitamente elencati sopra
Tutte le spese di carattere personale
Ingressi per musei o altri siti culturali
Eventuali tasse addizionali (devono sempre essere pagate in loco)
Supplemento camera singola: 270

Il programma è di massima e verrà definito più puntualmente in seguito:
5/6 Partenza in pullman da Trento (indicativamente verso le 04.00-04.30) – fermata/e a Bolzano e arrivo all’aeroporto di Monaco di Baviera.
Arrivo a Helsinki, pomeriggio e sera a disposizione.
6/6 Visita alla Biblioteca Oodi con approfondimento sul ruolo culturale e sociale della biblioteca, aspetti architettonici, servizi per bambini e ragazzi, promozione della lettura.
7/6 Visita ad alcune biblioteche (di pubblica lettura e/o scolastiche e/o specialistiche) dell’area urbana di Helsinki.
8/6 Mattinata a disposizione, verso mezzogiorno trasferimento all’aeroporto, arrivo a Bolzano e a Trento in tarda serata.

 

Per info: <taa[at]taa.aib.it> <aibtaacorsi[at]gmail.com

 

 

 

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/taa/2019/73301-viaggio-helsinki-oodi-central-library/. Copyright AIB 2019-03-01. A cura di Claudia Dalla Zotta, ultima modifica 2019-03-01