Assemblea regionale Trentino-Alto Adige – Mercoledì 8 marzo 2023 ore 20:30

Gentili socie e soci della Sezione AIB Trentino–Alto Adige

In vista delle prossime elezioni degli organi associativi, previste in modalità online dall’11 al 14 maggio 2023, è convocata l’assemblea regionale degli associati e amici della Sezione AIB Trentino–Alto Adige, in prima convocazione il 7.03.2023, ore 05.00 e in seconda convocazione

mercoledì 8 marzo 2023, ore 20.30

L’assemblea si svolgerà in modalità telematica su piattaforma Zoom della Sezione (il link sarà inviato un giorno prima), con il seguente ordine del giorno:

  1. Designazione dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Nazionale
  2. Designazione dei candidati della sezione al Collegio dei Probiviri.
  3. Presa d’atto dei candidati della sezione al Comitato Esecutivo Regionale del Trentino-Alto Adige e decisione relativa al numero dei membri del nuovo CER;
  4. Modalità di voto ed elezione del rappresentante della sezione che dovrà coadiuvare la Commissione elettorale.
  5. Organizzazione delle prossime iniziative formative regionali, per esempio: pubblicazione degli atti del convegno “Le collezioni in biblioteca”, incontri sull’organizzazione di gruppi di lettura presso la Biblioteca Don Bosco di Laives), visita alle biblioteche di nuova costruzione in Trentino, corso per volontari di Nati per leggere, laboratorio sullo svecchiamento delle raccolte …
  6. Varie ed eventuali.

Vi invito quindi a presentare le vostre candidature all’assemblea, per condividere l’organizzazione delle attività regionali e nazionali.

In base all’art. 3 del Regolamento elettorale “Possono essere eletti alle cariche associative gli associati in possesso dell’attestazione di qualificazione professionale e in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione dell’Assemblea generale, fatti salvi i casi d’incompatibilità”.

Si ricorda che in base all’art. 16 dello Statuto vigente possono partecipare all’Assemblea regionale con diritto di voto tutti gli associati di cui all’art. 4 che siano in regola con il versamento della quota associativa alla data di convocazione della stessa e gli aderenti in qualità di Amici, senza diritto di voto.