Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

BiblioPride 2012 alla Biblioteca comunale di Scarperia

di Maria Rosaria Annunziata

Once upon a time….
13 e 27 ottobre

Lettura di racconti e fiabe in lingua inglese per bambini 2-5 anni seguita da un  laboratorio grafico-espressivo. Per imparare la lingua inglese divertendosi sin da piccolissimi.

L’attività era su prenotazione aperta a 12 bambini ma hanno partecipato 16 bambini ad incontro.

Laboratori molto graditi, anche grazie alla bravura della nostra lettrice madrelingua volontaria e ai bei libri di una casa editrice inglese per bambini. Su richiesta dei genitori abbiamo fatto proseguire i laboratori per tutto il mese di novembre e diventerà un’attività permanente della biblioteca.

Porta un amico in biblioteca
13 al 20 ottobre 2012

Abbiamo invitato i nostri utenti ad accompagnare un amico, che non è solito frequentarla, in biblioteca, per ragalargli la nostra tessera. Il motto era: “Facciamolo diventare uno dei nostri!”

In una settimana abbiamo avuto 20 nuovi iscritti. Abbiamo provveduto a creare locandine con il logo di Bibliopride, abbiamo indossato e regalato le spille create per l’evento e abbiamo sensibilizzato tutte le persone che sono venute a farci visita o hanno partecipato alle nostre attività sul ruolo delle biblioteche quali fondamentali presidi di civiltà e cultura sul territorio.

 

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/toscana/bibelot/bibelot-3-2012/2012/29915-bibliopride-2012-biblioteca-scarperia/. Copyright AIB 2012-12-28. A cura di Marta Motta, ultima modifica 2012-12-29