Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Appello Museo e Centro Documentazione Biblioteca Pecci

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il testo dell’appello relativo al Centro Pecci. In un momento in cui  è sempre più diffusa l’idea della necessaria integrazione tra le istituzioni culturali, proprio un progetto all’avanguardia in questo ambito quale quello rappresentato dalla Biblioteca-Centro di Documentazione, Didattica e Accoglienza del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, corre il serio rischio di fallire.
Siamo tutti ben consapevoli delle difficoltà del momento e della necessità di fare dei sacrifici, ma non possiamo rassegnarci al fatto che le prime a pagare siano sempre le istituzioni culturali, tra l’altro, come sentiamo ormai da tempo ripetere, una delle maggiori ricchezze del nostro Paese.
Stupisce altresì che investimenti così cospicui fatti negli anni a fronte di un progetto di largo respiro, siano polverizzati da una decisione che, se colpisce immediatamente la Biblioteca Biblioteca-Centro di Documentazione, Didattica e Accoglienza, si rifletterà inevitabilmente su il Centro e su tutta la comunità di visitatori e studiosi.
Il testo dell’Appello è a: <http://www.aib.it/struttura/sezioni/toscana/2014/40315-appello-museo-pecci-di-prato/>

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/toscana/bibelot/bibelot-34-2013/2014/41077-appello-museo-e-centro-documentazione-biblioteca-pecci/. Copyright AIB 2014-02-19. A cura di Marta Motta, ultima modifica 2014-02-19