Verbale CER 12 settembre 2015

12/09/2015

Il giorno 12 settembre 2015 alle ore 10, presso la sede AIB, biblioteca Giuseppe Toniolo Piazza Mariotti n. 1 in Perugia, si riunisce il Comitato Esecutivo Regionale.

Comunicazioni del presidente: Giovanna Pietrini aggiorna il CER in merito al CNPR svolto a Napoli il 3 ottobre.

Nati per leggere. Mario Coffa (nuovo responsabile della comunicazione della sezione Umbria, sostituto di Gabriele De Veris) si offre disponibile nell’amministrazione della pagina Facebook Umbria di prossima apertura, insieme a Ilaria Porro e Silvia Pianesi, dell’Associazione Pediatri.

Si comunica che il 18 e 19 settembre si svolgerà a Bologna (Sala Borsa) il summit dei coordinatori regionali. Parteciperà Maria Rita Boccanera.

Formazione: Mario Coffa presenta il progetto che ha curato, MLOL in Tour. Probabilmente sarà inserito anche all’interno di UmbriaLibri 2015. Si propone di organizzare un corso di formazione con tema, la ricerca qualitativa, tenuto da Chiara Faggiolani. Si ricorda di organizzare presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio un incontro, Il libro antico spiegato ai ragazzi.

Organizzazione della prossima assemblea: Si propone di organizzare l’assemblea regionale il 24 ottobre presso la sala della partecipazione della Regione Umbria, Perugia. In questa occasione sarà invitato un membro dell’AIB sezione Marche per parlare del MAB, essendo una Regione attiva nel coordinamento MAB. Sarà un momento di confronto ed un incontro importante per il MAB della Regione Umbria, per instaurare i contatti utili ad organizzare un evento nel 2016.

Varie ed Eventuali: Monica Fiore e Giovanna Pietrini prepareranno una bozza del protocollo d’intesa da sottoporre alla Regione. Dovremo impegnarci anche ad organizzare una riunione MAB entro il 2015. Il presidente e il tesoriere aggiornano il CER in merito alla situazione economica della sezione.

I lavori si chiudono alle ore 12.15