Presentazione libro “Quando sarai nel vento” di Gianfranco Di Fiore

Abele è il protagonista di questa storia,  un giovane uomo sofferente che sente il peso della solitudine a causa di trame che nella sua infanzia non si sono composte, si trasferisce sul Gran Sasso per svolgere il  dottorato di ricerca in geologia. In questo posto dove la natura è incombente si occupa della rilevazione del vento, per questo motivo conosce Marlene una ragazza che si dedica al cinema e desidera girare un film sul vento. Insieme intraprendono un viaggio, il protagonista è spinto dalla necessità di cercare il padre. Dal Gran Sasso partono alla volta di New York, si spostano alla periferia di Parigi, fino a Buenos Aires.

Sono tanti i temi toccati : l’amore, la politica, l’importanza di conoscere la propria identità e il dolore. Una storia raccontata in 508 pagine sorprendenti perchè l’autore mette le mani in qualcosa di nuovo, prende le distanze da cose già conosciute, scrive la sua storia con una penna iperrealista con una tendenza poco italiana. Il romanzo edito dalla casa editrice 66thand2nd è stato candidato al Premio Strega 2018 e finalista al Premio Internazionale Ennio Flaiano di narrativa.

L’AIB Umbria è lieta di partecipare all’evento che si terrà sabato 22 Settembre 2018 alle ore 17,  presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia.

Intervengono:
Gianfranco Di Fiore, Francesco Patrizi
Introduce:
Giovanna Pietrini

22/09/2018 00:00