Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Centenario della prima guerra mondiale – Mostra “Con i libri al fronte”

Dal 29 ottobre al 9 novembre 2018 apre al pubblico la mostra Con i libri al fronte. 1918-2018. La memoria degli studenti dell’Università degli studi di Perugia morti nella Grande Guerra”, allestita a Palazzo Murena, primo piano.
In occasione delle celebrazioni per il Centenario della prima guerra mondiale il gruppo di lavoro LRCS del CSB ha allestito nelle bacheche poste al piano del Rettorato schede biografiche, riproduzioni di fotografie, documenti provenienti dai fascicoli personali conservati dall’Archivio dell’Università e libri di studio dell’epoca prestati dalle biblioteche dell’Ateneo, per richiamare alla memoria le figure e le storie personali di quattordici studenti dell’Università, i cui nomi sono ricordati con una epigrafe celebrativa nella lapide posta all’ingresso di Palazzo Murena.

Col patrocinio di AIB Umbria.

http://www.csb.unipg.it/files/webmaster/Avvisi/locandina_con_i_libri_al_fronte_4.pdf

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/2018/71140-centenario-della-prima-guerra-mondiale-mostra-con-i-libri-al-fronte/. Copyright AIB 2018-10-26. A cura di Mario Coffa, ultima modifica 2018-10-26