Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Verbale CER 5 giugno 2020

Il giorno 5 giugno 2020 alle ore 17.00, in modalità telematica, si riunisce il Comitato Esecutivo Regionale, con il seguente ordine del giorno:

1) Elezione del presidente regionale

2) Elezione del vicepresidente regionale

3) Nomina del segretario e del tesoriere

4) Prime comunicazioni

5) Varie ed eventuali.

Sono presenti: Roberta Aguzzi, Carla Cesarini, Monica Fiore, Gianluca D’Elia, Mario Coffa.

Punti 1) – 3) Odg

Il CER discute e approva gli incarichi che, con voto unanime di tutti i presenti, risultano:

  • Presidente: Monica Fiore

  • Vice Presidente: Carla Cesarini

  • Segretario: Mario Coffa (affiancato da Roberta Aguzzi)

  • Tesoriere: Gianluca D’Elia

  • Redattore AIB Web Mario Coffa

Punto 4) Odg

Il Presidente uscente Mario Coffa ricorda al nuovo CER la presenza di ulteriori incarichi specifici e referenti di aree tematiche, illustra vari progetti attualmente in corso e ne prospetta le possibilità di sviluppo futuro, ricorda il Protocollo d’Intesa, scaduto, con la Regione Umbria e l’opportunità di perseguire ulteriori accordi e collaborazioni con istituzioni locali ed altre sezioni regionali di associazioni professionali affini (ANAI e ICOM).
Ricorda inoltre attività di formazione e corsi residuali programmati e non svolti nel mandato 2017-2020 e infine espone la situazione della sede della sezione.

 Il CER discute brevemente intorno ad alcuni degli incarichi ulteriori, infine decide di rinviare la definizione complessiva degli ulteriori incarichi ad una nuova riunione, da convocare entro dieci giorni, sempre in modalità telematica, per definire la programmazione delle attività per l’anno 2020 e successivi e individuare collaborazioni e referenti per gli incarichi ulteriori, anche tra soci esterni al CER.

La Presidente neoeletta Monica Fiore, nell’accettare l’incarico, sottolinea a sua volta la necessità di rafforzare la collaborazione con le sezioni regionali delle associazioni professionali affini (ANAI e ICOM) in ottica MAB, per rafforzare l’azione sinergica anche nelle relazioni con le istituzioni locali. Esprime il proprio parere circa l’opportunità di presentare e far conoscere i componenti del nuovo CER ai rappresentanti delle istituzioni e di indirizzare un saluto ai soci, inserendo anche un breve questionario sulla ripresa graduale delle attività nelle biblioteche e sulle difficoltà riscontrate. Esprime infine il suo parere favorevole circa l’opportunità di realizzare le iniziative formative della programmazione precedente non ancora attuate.

I componenti del CER si dichiarano concordi nell’attuare le azioni proposte e nel fissare a breve una nuova riunione.

Punto 5) Odg

Essendo Sonia Notari, componente del CER, per ragioni familiari impossibilitata a prendere parte alla riunione, sarà informata di quanto deciso e discusso dalla Presidente, che si impegna altresì a convocare la ulteriore riunione CER.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno la riunione viene sciolta alle ore 19.00.

Il Presidente verbalizzante.

Monica Fiore.

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/2020/83315-verbale-cer-5-giugno-2020/. Copyright AIB 2020-06-23. Creata da Mario Coffa, ultima modifica 2020-06-23 di Mario Coffa