Presentazione libro, “A Diosa. La leggenda di Nenè”.

L’AIB Umbria è lieta di patrocinare l’evento che si terrà sabato 12 settembre 2020 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia, la presentazione del libro “A Diosa. La leggenda di Nenè”, di Angelo Deiana, edito nel 2019 da L’Erudita.

​Angelo Deiana è la laureato il Filologia moderna e insegna materie letterarie. E’ responsabile del programma di Caffeina Festival e dell’Emporio Letterario di Pienza. E’ responsabile della comunicazione della rivista letteraria Passaporto Nansen.

Damiano è un giornalista precario. L’occasione della vita gli si presenta in un giorno di un agosto infuocato: il direttore del settimanale per il quale lavora decide di mandarlo come inviato in Sardegna per scrivere un reportage. Ma quella che inizialmente sembra essere una semplice trasferta di lavoro, si rivela presto una discesa magica nelle proprie origini, e l’inizio di un tormentato viaggio parallelo tra un presente che non smette di chiedergli il conto e un passato che non avrebbe mai immaginato…

Introduce Giovanna Pietrini
Dialoga con l’Autore, Francesco Patrizi

Ingresso libero fino esaurimento posti. È necessaria la prenotazione. Massimo 50 persone.

L’evento si svolge nel giardino della biblioteca, nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.

In caso di pioggia l’incontro è annullato.

Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560

email: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

12/09/2020 00:00