Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Verbale assemblea regionale 23 aprile 2021

Il giorno 23 aprile 2021 alle ore 18.00 tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di videoconferenza Google Meet, si è svolta l’Assemblea regionale dei soci della sezione Umbria dell’AIB, regolarmente convocata, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione annuale di attività della Sezione e bilancio consuntivo 2020

  2. Attività 2021

  3. Varie ed eventuali

Alle ore 18.05 introduce l’assemblea la Presidente Monica Fiore che alla presenza di 13 soci registrati telematicamente dà inizio alla discussione dei punti all’ordine del giorno.

Punto 1) Odg:

La Presidente, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, procede con l’illustrare le attività svolte dalla Sezione nel corso del 2020 e comunica ai soci che, appena sarà possibile, verrà effettuato il trasferimento di sede della Sezione, dalla biblioteca “Giuseppe Toniolo” alla Biblioteca Giuridica dell’Università degli Studi di Perugia.

La vicePresidente Carla Cesarini illustra il bilancio consuntivo 2020.

Al termine la Presidente procede alla votazione per l’approvazione del bilancio, invitando i soci presenti a esprimere il proprio parere in chat.

Il bilancio viene approvato all’unanimità.

Punto 2) Odg:

La Presidente presenta le attività della Sezione previste per il 2021.

Illustra i corsi che sono già stati svolti, parla della collaborazione con ANAI e con le Sezioni AIB di Marche ed Abruzzo con l’intento di realizzare iniziative di formazione comuni e approfondire temi legati al lavoro ed alla professione tramite il coinvolgimento dei referenti nazionali dell’Osservatorio Lavoro e Professione. Ribadisce la necessità di sottoscrivere delle convenzioni con la Regione Umbria e con l’Università degli Studi di Perugia. Infine, informa i presenti sulla necessità di formare dei gruppi di lavoro che partecipino alle attività della Sezione, guidati dai vari referenti.

Punto 3) Odg:

Gabriele De Veris, referente regionale per l’Osservatorio biblioteche e sviluppo sostenibile e Mario Coffa, referente regionale per le Biblioteche digitali, riferiscono sulle novità inerenti le attività svolte a livello nazionale dai rispettivi osservatori.

Brunella Spaterna, in qualità di socio AIB e vicePresidente ANAI Umbria, ribadisce la necessità di iniziare a lavorare per rilanciare la rete MAB.

La Presidente Monica Fiore ricorda ai soci la necessità di iniziare a lavorare sulle biblioteche scolastiche della nostra regione. Inoltre manifesta la volontà di coinvolgere quanti più colleghi possibile nelle attività svolte da AIB Umbria, iniziando con il diffondere le informazioni su tutte le iniziative organizzate attraverso la realizzazione di due distinte mailing list, una rivolta alle scuole e l’altra alle biblioteche della nostra regione.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea viene sciolta alle ore 19.20

Il segretario verbalizzante Roberta Aguzzi

La Presidente Monica Fiore

Perugia, 26 aprile 2021

Prot. 20/2021



URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/2021/91031-verbale-assemblea-regionale-23-aprile-2021/. Copyright AIB 2021-04-29. Creata da Mario Coffa, ultima modifica 2021-04-29 di Mario Coffa