Proposta formativa della sezione Umbria, corso AIB riconosciuto dal MIUR

Periodo di svolgimento: gennaio – febbraio 2022

 

A seguito dell’accreditamento della Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione (Decreto Dipart. n.1169 del 14 luglio 2021), l’AIB è diventata un soggetto esterno qualificato per la formazione del personale del comparto scuola. Per l’anno scolastico 2021/2022 l’AIB ha depositato le proprie proposte formative rivolte all’aggiornamento professionale del personale scolastico sulla piattaforma per la Governance della Formazione S.O.F.I.A. Da fine gennaio e nel mese di febbraio 2022 verrà attivata l’edizione regionale umbra, il cui calendario è in corso di definizione, di un corso AIB-MIUR dal titolo:

Educazione civica ed Information Literacy a scuola e in biblioteca.

E’ possibile prendere visione del programma nazionale del corso al link:

https://www.aib.it/attivita/formazione/2021/92728-educazione-civica-ed-information-literacy-a-scuola-e-in-biblioteca/

I docenti della scuola, navigando nel catalogo on-line della Piattaforma S.O.F.I.A., avranno la possibilità di iscriversi al corso di proprio interesse e di acquistarlo pagando la quota di 70 euro con il Bonus docenti attraverso il sito dedicato alla carta docente, esterno alla piattaforma S.O.F.I.A.
Dal 15 ottobre sarà possibile per i docenti prenotare la partecipazione ai corsi delle varie edizioni regionali.
Al corso nazionale AIB-MIUR nella edizione regionale possono partecipare anche tutti i soci AIB dell’Umbria interessati, che potranno iscriversi al corso tramite la Sezione dal momento della pubblicazione del programma regionale in queste pagine AIB-WEB.