Verbale assemblea regionale 27 ottobre 2022

27/10/2022

Il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 18.30 tramite l’utilizzo della piattaforma telematica di videoconferenza Google Meet, si è svolta l’Assemblea regionale dei soci della sezione Umbria dell’AIB, regolarmente convocata, con il seguente ordine del giorno:

1. Programma di attività e budget di previsione della sezione per l’anno 2023
2. Varie ed eventuali

Alle ore 18.35 introduce l’assemblea la presidente Monica Fiore che alla presenza di 17 soci registrati telematicamente dà inizio alla discussione dei punti all’ordine del giorno.

Punto 1 Odg:
La presidente, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, presenta le attività proposte dalla Sezione per il 2023. La vicepresidente e tesoriere Carla Cesarini illustra il bilancio di previsione per il 2023. Al termine la presidente procede alla votazione per l’approvazione del bilancio.
Il bilancio viene approvato all’unanimità.

Punto 2 Odg:
La presidente avvia una riflessione sulle esperienze di questo triennio e sulle prospettive della Sezione Umbria, auspicando nuove candidature in vista del rinnovo delle cariche nella primavera del 2023, per garantire rappresentatività ai professionisti in servizio nelle
varie tipologie di biblioteche della regione.

Dopo un partecipato dibattito dal quale emerge anche la proposta di organizzare un incontro maggiormente allargato ai soci, non emergono tra i presenti disponibilità a candidarsi.

Esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea viene sciolta alle ore 19.45.

La presidente Monica Fiore
Il segretario verbalizzante Carla Cesarini
Perugia, 4 novembre 2022
Prot. 23/2022