Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Digital Tour: seminario formativo prestito digitale.

 

Digital Tour e “Learning by doing”:

la biblioteca digitale attraverso l’esperienza di Media Library On Line.

L’AIB sezione Umbria propone un seminario di 3 ore circa che affronterà il tema del prestito digitale e delle biblioteche digitali attraverso l’esperienza di utilizzo di MLOL (Media Library On Line). Il seminario avrà lo scopo di fornire delle brevi nozioni sul digital lending per poi passare in rassegna nel dettaglio, step by step, tutte le istruzioni d’uso per prendere i libri in prestito o consultare le diverse risorse messe a disposizione nella piattaforma digitale; dalla richiesta delle credenziali all’ente promotore per l’accesso al servizio, alle modalità di prestito e restituzione del materiale proposto (e-book), alla consultazione dei periodici (riviste, quotidiani), alla consultazione delle risorse musicali (mp3, Spotify), alla consultazione delle banche dati presenti.

Il seminario è rivolto a tutti i bibliotecari,  alle biblioteche del Sistema Regionale Umbro e alla loro utenza. Le biblioteche interessate possono farne richiesta e avere maggiori informazioni contattando il docente Mario Coffa (Presidente di AIB UMBRIA e bibliotecario CAeB presso le Biblioteche dell’Università degli Studi di Perugia) ai contatti della pagina web della sezione.

Può essere richiesto il rilascio di un attestato di partecipazione su richiesta.

Contatti

http://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/sezione

URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/attivita-della-sezione/digital-tour-seminario-prestito-digitale/. Copyright AIB 2016-04-28. A cura di Mario Coffa, ultima modifica 2019-02-25