Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Iscriversi all’AIB presso la sezione Umbria

La quota d’iscrizione AIB ha validità di un anno solare e scade il 15 marzo di ogni anno.

Il pagamento della quota annuale di iscrizione all’AIB può essere effettuato:

  • con un versamento sul conto corrente bancario c/o Unicredit, Agenzia Perugia Vannucci , IBAN IT 42 X 02008 03027 000400791849  intestato a Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria, causale: “iscrizione AIB” ,  e il nome o la denominazione giuridica specifica dell’ordinante (ad es. per le Università dare
    precedenza al centro di costo: “Dipartimento di”); per evitare disguidi vi preghiamo di inviare una comunicazione alla segreteria della sezione regionale indicando la data e l’importo del pagamento;
  • in occasione di manifestazioni organizzate dall’AIB Umbria;
  • con PayPal tramite il Negozio AIB;
  • con bonifico bancario intestato a: Associazione Italiana Biblioteche – Unicredit, Ag. Roma Orlando IBAN: IT14W0200805203000400419447 e CAUSALE OBBLIGATORIA “COGNOME NOME ANNO ISCRIZIONE”; N.B. Le eventuali spese e/o commissioni per il pagamento sono a carico dell’Associato e non devono essere detratte dalla quota sociale, pena la non validità della stessa;
  • mediante versamento sul conto corrente postale n. 42253005 IBAN IT53 R 07601 03200 0000 42253 005 intestato a: Associazione Italiana Biblioteche CP 2461 – Ufficio Roma 158 Via Marsala, 39 – 00185 Roma CAUSALE OBBLIGATORIA “COGNOME NOME ANNO ISCRIZIONE”; N.B. Le eventuali spese e/o commissioni per il pagamento sono a carico dell’Associato e non devono essere detratte dalla quota sociale, pena la non validità della stessa;
  • in contanti presso la Segreteria nazionale (viale Castro Pretorio 105, Roma. Tel.: 06/44.63.532; fax: 06/444.11.39; segreteriasoci@aib.it ) si raccomanda di inviare copia dell’attestazione di versamento anche alla segreteria regionale)

Per chi si iscrive per la prima volta:

Attenzione, le modalità di ammissione e prima iscrizione sono cambiate da novembre 2021.

Diventa associato

Leggere attentamente!

È possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base all’età e al ruolo che si intende ricoprire. Le forme di adesione sono fissate dagli art. 4 e 5 dello Statuto.

Tipologia associato

Persone fisiche che esercitino o posseggano competenze per esercitare l’attività di bibliotecario in base al Regolamento di iscrizione

Tipologia amico

  • Amico Studente – Studenti iscritti a specifici corsi universitari o di formazione professionale di Biblioteconomia che non hanno superato il 30º anno di età;
  • Amico Persona – Persone fisiche vicine al mondo delle biblioteche e che vogliono sostenere l’AIB;
  • Enti:
      • Enti Biblioteche – Biblioteche, intese come sistemi documentari;
      • Enti Amici – Enti, associazioni, istituzioni, che svolgono la loro attività a vantaggio delle biblioteche e della professione bibliotecaria;
      • Sistemi bibliotecari.

È possibile scegliere tra diverse tipologie associative con quote differenziate, in base all'età e al ruolo che si intende ricoprire. Le forme di adesione sono fissate dagli art. 4 e 5 dello Statuto.

Tipologia associato

Persone fisiche che esercitino o posseggano competenze per esercitare l'attività di bibliotecario in base al Regolamento di iscrizione

Tipologia amico

  • Amico Studente - Studenti iscritti a specifici corsi universitari o di formazione professionale di Biblioteconomia che non hanno superato il 30º anno di età
  • Amico Persona - Persone fisiche vicine al mondo delle biblioteche e che vogliono sostenere l'AIB
  • Enti
    • Enti Biblioteche - Biblioteche, intese come sistemi documentari
    • Enti Amici - Enti, associazioni, istituzioni, che svolgono la loro attività a vantaggio delle biblioteche e della professione bibliotecaria
    • Sistemi bibliotecari

Pagare la quota è facile. Puoi farlo:

  • in contanti presso la tua sezione regionale e in occasione di manifestazioni AIB a livello regionale o nazionale. Alcune sezioni suggeriscono le modalità di iscrizione e indirizzi specifici presso cui iscriversi.
  • con PayPal tramite il Negozio AIB
  • con bonifico bancario intestato a: Associazione Italiana Biblioteche - Unicredit, Ag. Roma Orlando IBAN: IT14W0200805203000400419447 e CAUSALE OBBLIGATORIA "COGNOME NOME ANNO ISCRIZIONE" N.B. Le eventuali spese e/o commissioni per il pagamento sono a carico dell'Associato e non devono essere detratte dalla quota sociale, pena la non validità della stessa
  • mediante versamento sul conto corrente postale n. 42253005 IBAN IT53 R 07601 03200 0000 42253 005 intestato a: Associazione Italiana Biblioteche CP 2461 - Ufficio Roma 158 Via Marsala, 39 - 00185 Roma CAUSALE OBBLIGATORIA "COGNOME NOME ANNO ISCRIZIONE" N.B. Le eventuali spese e/o commissioni per il pagamento sono a carico dell'Associato e non devono essere detratte dalla quota sociale, pena la non validità della stessa
  • in contanti presso la Segreteria nazionale (viale Castro Pretorio 105, Roma. Tel.: 06/44.63.532; fax: 06/444.11.39; segreteriasoci@aib.it)
URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/umbria/iscriversi/. Copyright AIB 2012-01-29. Creata da Gabriele De Veris, ultima modifica 2022-02-25 di Mario Coffa