Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

Assemblea regionale degli associati della Sezione Veneto (resoconto)

24 febbraio 2017
Venezia, Fondazione Querini Stampalia

La riunione prende inizio alle ore 16.00.
La segretaria Elisa Rubino spiega quali sono i compiti dell’Assemblea regionale in base all’art. 4 del Regolamento elettorale.

Segue un breve resoconto del mandato del Cer uscente: ciò che ha maggiormente impegnato il Cer uscente è stata l’attività di advocacy grazie alla quale per la prima volta l’AIB Veneto è stata convocata in audizione presso la terza commissione consiliare della Regione Veneto.

Il Cer si è poi molto impegnato a favore dei sistemi bibliotecari provinciali, messi in crisi dalla Legge 56/2014 che ha trasformato radicalmente le province, attraverso la mobilitazione dei bibliotecari in vista delle elezioni regionali di maggio 2015 e la realizzazione del convegno Fare Rete di febbraio 2016.

Oltre a questo si è continuato a promuovere la formazione professionali dei bibliotecari attraverso corsi di qualità molto apprezzati, realizzati anche per conto terzi.

Si passa quindi a discutere sul numero dei componenti del futuro Cer.
Come per lo scorso mandato, l’intenzione è quella di ampliare il più possibile la partecipazione alla vita associativa. Per questo, vista la disponibilità di sette associati a candidarsi, il Cer uscente propone di mantenere a sette i componenti.
Si procede quindi ad una votazione per alzata di mano e all’unanimità l’assemblea delibera di mantenere a sette il numero dei componenti del Cer.

Vengono quindi brevemente presentati i candidati al Cen e al Collegio dei probiviri. Si passa alle votazioni segrete.
I tre designati per il Cen sono Rosa Maiello, Anna Pavesi, Vittorio Ponzani.
I due designati per i Probiviri sono Rosaria Campioni e Alberto Petrucciani.

Segue una breve presentazione da parte di ogni candidato al Cer del Veneto.
Candidati al Cer Veneto sono: Daniele Brunello, Chiara Contri, Fiamma De Salvo, Romina Franchin, Carla Lestani, Aureliano Mostini, Angela Munari, Silvia Tortato.

Infine vengono eletti i componenti della Commissione elettorale: Barbara Poli, Valeria Boscolo, Neda Furlan, e i due supplenti Erica Mariani ed Elisa Rubino.
Il seggio elettorale sarà presso la Fondazione Querini Stampalia, Castello 5252,
30122 Venezia, e sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

L’assemblea si chiude alle ore 17.45.



URL: https://www.aib.it/struttura/sezioni/veneto/2017/62484-assemblea-regionale-degli-associati-della-sezione-veneto-resoconto-3/. Copyright AIB 2017-04-13. Creata da Carla Lestani, ultima modifica 2017-04-13 di Carla Lestani