Questionario per il monitoraggio attività delle biblioteche venete durante l’emergenza Covid-19

Gentile Collega,

l’Aib Sezione Veneto ha realizzato un questionario, di cui ti inviamo il link con questa comunicazione, per monitorare quali e quante siano le attività che le biblioteche della nostra regione hanno messo in atto durante il periodo di chiusura determinata dall’emergenza Covid-19.

Sappiamo che molti di voi si sono attrezzati per poter dare un servizio all’utenza, potenziando vari servizi già in essere ed attivandone di nuovi, e riteniamo utile poter tracciare quanto è stato fatto.

Nel questionario, oltre ai quesiti relativi alla nostra specifica attività, sono inoltre presenti anche domande relative alle modalità di possibile riapertura delle nostre strutture con l’avvio della Fase 2 dell’emergenza. Lo scopo del monitoraggio che vi proponiamo è quello di raccogliere un corpus di dati che ci forniscano una panoramica dei servizi che sono stati attivati in modi alternativi rispetto a quelli normalmente in uso, in modo tale da poter eventualmente attivare un tavolo di discussione con gli organi politici di riferimento, per dimostrare ancora una volta le capacità e le competenze di un settore troppo spesso sottovalutato.

Vi chiediamo quindi di compilare il questionario che vi proponiamo, possibilmente solamente uno per struttura, divulgandolo il più possibile fra i vostri colleghi, cliccando questo link: https://docs.google.com/forms/d/1hex2ZU6vuwEf87bfI1GojQSBJwcW_ToWPU7EnZAJxco/viewform?chromeless=1&edit_requested=true .

Il questionario sarà compilabile fino al 4 maggio 2020. PROROGA: COMPILAZIONE CONSENTITA FINO AL 07.05.2020

Al termine della raccolta dei dati, dopo alcuni giorni dalla chiusura del monitoraggio, verrà redatto un report accessibile a tutti che sarà pubblicato nel sito di AIB nella partizione riguardante la sezione AIB Veneto: https://www.aib.it/struttura/sezioni/veneto/ .

Buon lavoro.

 

L’AIB – Sez. Veneto.