Maratona di Lettura 2023 “Il Veneto Legge” – Presentazione della 7^ edizione

Venerdì 28 aprile 2023, ore 12.30
Museo Longarone Vajont Centro Culturale “F. Parri”
Piazza P. Gonzaga, 1 – Longarone (BL)

 

presentazione de 

La Maratona di lettura ‘Il Veneto legge’ – VII edizione

 

Venerdì 28 aprile 2023 alle ore 12.30 presso il Museo Longarone Vajont a Longarone (BL) verrà presentata la Maratona di lettura ‘il Veneto legge’ 2023. Durante l’appuntamento verranno annunciati i temi scelti per questa edizione, le attività in programma e si darà il via agli eventi di ‘riscaldamento’ che condurranno tutto il Veneto a leggere il 29 settembre prossimo. 

 

La Maratona di lettura “Il Veneto legge” è un progetto della Regione del Veneto, Assessorato alla Cultura realizzato in collaborazione con la Associazione Italiana Biblioteche Veneto  e l’Ufficio Scolastico Regionale Veneto  la partecipazione dellAssociazione Librai Italiani-Confcommercio, del Sindacato Italiano Librai Cartolibrai-Confesercenti, dell’Associazione Editori Veneti, dell’Associazione degli editori indipendenti e dell’Associazione Italiana Editori.

Saranno presenti per saluti ed interventi istituzionali del Sindaco di Longarone, l’Assessore a Territorio, Sport, Identità Veneta e Cultura della Regione del Veneto e Daniele Brunello, Presidente regionale AIB sez. Veneto.

Previsti interventi di Emanuela Da Ros, autrice de “La storia di Marinella. Una bambina del Vajont ”, 2015, Feltrinelli e  Antonio G. Bortoluzzi, autore.
Giacomo Bizzai e Anna Olivier  leggeranno brani da “La storia di Marinella”.

A seguire sulla terrazza panoramica adiacente al museo si darà il via ufficiale al riscaldamento della Maratona di lettura con una staffetta di lettura.

 

Creata da Daniele Brunello il 26/04/2023. Ultima modifica 05/04/2024 di Daniele Brunello
CC BY SA. Condizioni d´uso nella Dichiarazione Copyright AIB-WEB