[AIB] AIB. Sezione Basilicata


Verbale della seduta del CER AIB Basilicata del 19 marzo 2005

In data 19 marzo 2005 alle ore 15.00 a Potenza, presso l’abitazione di Luigi Catalani in via Pienza 42, si è riunito il nuovo Comitato esecutivo regionale dell’AIB Sezione Basilicata per discutere il seguente ordine del giorno:
- Insediamento del nuovo CER con elezione e nomina delle cariche interne
- Varie ed eventuali Presenti: Luigi Catalani, Giuseppe Catarinella, Linda Graziadei, Vito Maragno, Angela Scandiffio, Antonella Trombone. Assente giustificata: Maria Teresa Gino.

Un rapido giro di presentazioni favorisce la conoscenza dei nuovi membri del CER. Trombone entra nel vivo della discussione assicurando il suo impegno all’interno del CER ma sottolineando che non intende ricoprire alcuna carica. La stessa Trombone rende nota una comunicazione di Maria Teresa Gino, inviata al CER e al Comitato esecutivo nazionale. All’interno della lettera, Maria Teresa Gino manifesta tra l’altro la volontà di delegare ad Antonella Trombone la scelta delle cariche. Maragno insiste sul ruolo sociale delle biblioteche. Scandiffio manifesta la propria fiducia nel ruolo che l’AIB può svolgere sul territorio. Graziadei sottolinea che, aldilà delle cariche, è importante che il CER si muova in maniera unitaria. Mette a disposizione la propria professionalità. Maragno mette in evidenza la necessità di raccogliere iscrizioni presso le biblioteche delle due province.  Trombone sottolinea la necessità di fare un censimento delle biblioteche realmente funzionanti e con un OPAC in rete sul territorio. Catalani mostra il suo apprezzamento nei confronti dello spirito costruttivo emerso tanto dalla lettera della Gino quanto dal primo dibattito interno al CER. Catarinella crede di poter dare all’AIB Sezione Basilicata il suo contributo specifico, derivante dalla sua esperienza all’interno dell’associazione in cui opera da anni. Maragno non intende ricoprire cariche ma sottolinea l’importanza di dare rappresentanza alle biblioteche delle due province. Scandiffio manifesta la sua disponibilità ad assumere una carica.

Verificata la disponibilità alla copertura delle cariche sociali, il CER procede all’elezione delle cariche interne e alla nomina del segretario.
Il CER pertanto elegge Presidente: Luigi Catalani e Vicepresidente: Angela Scandiffio, che accettano formalmente la carica.
È inoltre nominato Segretario: Giuseppe Catarinella.

Il CER neoeletto si impegna a comunicare alla componente assente il risultato dell’elezione e della nomina e a inviare copia del verbale al Comitato esecutivo nazionale.
Luigi Catalani rinnova la sua disponibilità ad occuparsi della redazione delle pagine web della sezione.
In attesa delle indicazioni provenienti dal Comitato esecutivo nazionale, il CER neoeletto decide di incontrarsi entro il 30 aprile 2005 in composizione allargata per il previsto passaggio di consegne e per discutere le prossime linee programmatiche.

Nient’altro essendovi da deliberare, la seduta è tolta alle ore 17.00 previa lettura del presente verbale che viene regolarmente sottoscritto.

Si allega al presente verbale la lettera di Maria Teresa Gino che ne costituisce parte integrante.

 
Potenza, 19 marzo 2005

I componenti presenti del CER:

Luigi Catalani
Giuseppe Catarinella
Maria Teresa Gino
Ermelinda Graziadei
Angela Scandiffio
Antonella Trombone

Copyright AIB 2005-03-22, ultimo aggiornamento 2005-03-22 a cura di Luigi Catalani
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/bas/sezione/verbalicer/cer050322.htm


Home Page Basilicata | AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | | | Altre Sezioni